Tutte le novità
05 Aprile 2024 - 09:47
La stagione agonistica di Reining 2024 ha preso il via a Cremona fiere dal 26 al 30 marzo con Il Derby, Special Events riservato a cavalli dai 4 agli 8 anni, e le finali del Campionato Italiano Debuttanti.
Dal Martedì al Giovedì si sono svolti i Go di qualificazione per l’accesso alle finali Derby, 150 i binomi tra Nazionali ed Internazionali nelle categorie riservate ad i Professionisti, e 156 in quelle riservate ai Non Professionisti. Nei Livelli Non Pro dei 5 Campani in gara, in 3 sono riusciti ad entrare nei primi 15 e quindi partecipare alla finale del Venerdì. Grande soddisfazione per il secondo posto ed il titolo di Reserve Champion Livello 1 di Marco Mastroianni su Margarita Spark con lo score di 213,5, ed il 3 posto livello 3 e 5 posto livello 4 di Fabio De Iulio su RS Cronos Jac con lo score di 216,5, sfortunato invece con Gunnaroostyah per un ritardo sul cambio di galoppo.
Solo 2 dei nostri 6 binomi iscritti nel Derby Open accedevano all’ attesissima Finale di Sabato sera. Spalti Gremiti e tifo da stadio hanno accolto i 56 concorrenti, altissimo il livello tecnico. Al termine della prima sezione, tra i finalisti per i livelli 1,2 e 3, partiva Vittorio De Iulio su MR Magic Chex, noto per i tanti titoli al suo attivo, ma al suo primo anno da professionista, faceva segnare l’ottimo punteggio di 218, che gli valeva la terza posizione nel livello 2 e la 9° nel livello 3.
Quinto a partire nella seconda sezione, riservata ai finalisti dei livelli 3 e 4, Luca Piccolo su Spooknic Smokin, disegnando un bellissimo pattern e acquisendo molti crediti positivi dai 5 giudici, terminavano la loro prova con il super score di 222,5, che lo portavano sul terzo scalino del podio nel livello 3, l’8° posizione nel livello 4, e il 9° punteggio assoluto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo