Cerca

Calciomercato, ultimo assalto per il rinforzo in attacco

Calciomercato, ultimo assalto per il rinforzo in attacco

De Laurentiis ha solo sette giorni per accontentare Sarri e prendere il vice Callejon. Altro no per Politano, si fa un tentativo per Younes

olo una settimana, e il calciomercato sarà finito. Il tempo per fare acquisti nella sessione di gennaio scadrà mercoledì prossimo alle 23. Ad oggi il Napoli si è scontrato con molte difficoltà, ma De Laurentiis vuole provare ad accontentare Sarri, che ha espressamente chiesto un vice Callejon, e quindi un attaccante esterno destro. Di dominio pubblico il clamoroso rifiuto di Verdi, mentre l’alternativa Politano è anch’essa destinata a naufragare. Il Napoli ha provato a fare breccia col Sassuolo sfruttando la volontà del calciatore, ma sono piovuti no a raffica, resi più piccanti dall’intromissione “mediatica” di Marotta, che si è affrettato a dichiarare incedibile un giocatore che non è suo. Il Napoli ha fatto qualche altro tentativo, sempre tramite l’agente dell’esterno, ma non sembrano esserci margini, almeno per il momento. Difficile che in questi ultimi giorni qualcosa di possa sbloccare, ma nel calciomercato mai dire mai.

IL DS AZZURRO Cristiano Giuntoli deve affrettarsi a trovare una soluzione, anche perché l’eventuale rinforzo deve essere gradito a Sarri, visto che il presidente De Laurentiis vuole che un possibile innesto non finisca relegato in panchina. Difficile trovare un nome che possa andare bene. Questo non sarà quello di Gerard Deulofeu, che il Barcellona vuole cedere, ma che non convince il Napoli dal punto di vista tattico. Il nome di Lucas Moura è servito per descrivere un possibile sogno, ma non è un’ipotesi concreta per fare la riserva di Callejon, sia per ingaggio che per le aspettative del calciatore, che si aspetta di giocare titolare. Resta poco in mano, ma c’è Amin Younes dell’Ajax che potrebbe arrivare in anticipo. Il Napoli ha “prenotato” il talento 24enne dell’Ajax per la prossima estate, quando sarà svincolato. C’è, però, la possibilità di anticipare il suo arrivo, visto che il giocatore è entusiasta del Napoli e avrebbe fatto pressione per anticipare l’addio. Non è semplice, perché l’Ajax chiede quattro milioni per liberarlo subito (il Napoli invece vuole prenderlo a zero). Giuntoli sta cercando di capire che margini ci sono, ma sarà Sarri a dare l’ultima parola, visto che ha senso prendere Younes solo se potrà essere utilizzato con una certa continuità. Un po’ come è stato promesso a Verdi prima del gran rifiuto. Un “no” che l’attaccante del Bologna pagherà caro con i fischi che sentirà domenica al San Paolo.

NON DOVREBBE ARRIVARE Roberto Inglese dal Chievo. A parte che l’attaccante (già di proprietà del Napoli) è infortunato, ma il rientro di Milik tra circa un mese può evitare l’arrivo del giocatore, che sarà comunque del Napoli dal primo luglio. Sul fronte uscite c’è Giaccherini che insiste per partire: ha un accordo col Chievo, ma senza l’arrivo di un altro esterno il Napoli non sembra intenzionato a liberarlo. Anche il difensore serbo Nikola Maksimovic vuole partire: in questo caso il club azzurro sarebbe disponibile a lasciarlo partire, perché in rosa c’è Tonelli che farebbe da quarto centrale e che ultimamente sembra essere stato riabilitato con delle convocazioni.

IL NAPOLI, però, lavora anche in prospettiva: “prenotato” anche l’attaccante brasiliano Vinicius, che dovrebbe fare una plusvalenza in futuro, così come è arrivato il 21enne Machach, che entro la prossima settimana potrebbe partire in prestito: lo aspetta il Bari in Serie B. Anche per Ciciretti c’è un accordo per tesserarlo a partire dal 1 luglio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori