Cerca

Lega Pro, il Savoia trema: ridotta <br> la penalizzazione alla Reggina da -12 a -2

Lega Pro, il Savoia trema: ridotta <br> la penalizzazione alla Reggina da -12 a -2

La Corte Federale ha così rilanciato le ambizioni salvezza della squadra calabrese

NAPOLI. Come si legge sul sito ufficiale della Figc: "la Corte Federale D’Appello a Sezioni Unite ha accolto in parte i ricorsi presentati da Novara e Reggina, riducendo rispettivamente da 8 a 3 e da 12 a 2 i punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva. Ridotta da 15 a 2 mesi l’inibizione nei confronti del presidente del Cda e legale rappresentante pro-tempore del Novara Massimo De Salvo e da 3 a 1 mese quella nei confronti del presidente del Collegio Sindacale Alberto Gatti. Ridotta da 13 a 2 mesi anche l’inibizione nei confronti del presidente del Cda della Reggina Pasquale Foti. Le due società erano state sanzionate dal Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare per alcune irregolarità amministrative segnalate dalla CO.VI.SO.C.".
Una decisione che stravolge nuovamente la classifica del girone C di Lega Pro dove adesso la reggina è tornata in corsa per la salvezza, facendo tremare il Savoia che ora ha solo 4 punti di vantaggio sui calabresi ultimi in classifica.
CLASSIFICA AGGIORNATA: Salernitana* 79 punti; Benevento 72; Juve Stabia e Matera 66; Casertana 65; Lecce 63; Foggia (-1) 60; Catanzaro 50; Melfi (-2) 45; Cosenza 44; Vigor Lamezia 43; Barletta (-6) 41; Lupa Roma 40; Martina Franca 37; Paganese 36; Messina 31; Ischia (-1) 30; Aversa Normanna (-1) 29; Savoia (-4) 25; Reggina (-6) 21.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori