Cerca

Le giovani spadaccine del Club Loyola trionfano a Foligno

Le giovani spadaccine del Club Loyola trionfano a Foligno

Al Grand Prix "Kinder+Sport" riservato alle under 14: nella categoria "Bambine-Giovanissime" oro al quartetto composto da Ada Signore, Sveva Di Tella, Bianca Salzano ed Annachiara Zarzaca

SANTA MARIA CAPUA VETERE. A conclusione della prima prova delle due giornate di gare a Foligno dove si è svolta il Grand Prix "Kinder +Sport" di spada under 14 a squadre le atlete del club Scherma Loyola di Santa Maria Capua Vetere si sono aggiudicate il gradino più alto sul podio portando a casa così il titolo di campionesse italiane. Il Gran Prix si è svolto sabato e nella seconda prova di giornata di spada femminile per la categoria Bambine-Giovanissime a vincere è sto il quartetto del Club Scherma Loyola 2° composta da Ada Signore, Sveva Di Tella, Bianca Salzano ed Annachiara Zarzaca.

La squadra campana si è aggiudicata, col punteggio di 35-34, l'assalto finale contro il terzetto della dell'Ass.Scherma Pro Vercelli, in pedana con le atlete Emma Bellotti, Gaia Bourbon e Sofia Grigolon. Le Furie Rosse Loyola hanno avuto la meglio in un assalto al cardiopalma portando a casa il titolo nazionale, dopo aver eliminato nella semifinale la squadra delle Fiamme Oro, composta da Matilde Ascani Lavinia Berardelli e Silvia Tancredi, prime nel ranking e dopo aver sconfitto la squadra C-N. Posillipo Napoli composta da Alessand Alagrande, Gaia Leonelli, Alessandra Turchio e Giuseppina Saviani e prima ancora la squadra del club scherma di Orvieto.

Le quattro atlete campane hanno mantenuto una promessa fatta l'anno scorso al loro amatissimo Willy Loyola, il maestro cubano adottato dalla città di Santa Maria Capua Vetere, di ritornare a Foligno solo per portare a casa il titolo nazionale. Le quattro spadaccine hanno formato una squadra mista di giovanissime e una bambina e in pedana sono state imbattibili conquistando così il rispetto anche degli avversari. Felicissimo il maestro che dedica alla città di Santa Maria Capua Vetere questo importante successo ottenuto sulle pedane di tutta l'Italia.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori