Tutte le novità
02 Giugno 2015 - 15:06
Scherma: dal 5 all'11 giugno
ROMA. Sono state rese note ieri le convocazioni della squadra azzurra che rappresenterà l’Italia ai Campionati Europei Assoluti in programma a Montreux, in Svizzera, da venerdi 5 a giovedi 11 giugno prossimi.
Tra i ventisei convocati ci sono anche quattro atleti campani, che in Svizzera potranno andare a caccia non solo delle medaglie continentali, ma anche di punti utili per rafforzare il proprio ranking in vista dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016.
è la sciabola, come quasi sempre accade, a regalare le soddisfazioni migliori alla Campania, con le convocazioni, tra gli uomini, del vice campione olimpico di Londra Diego Occhiuzzi e del giovane talento in rampa di lancio Luca Curatoli, e tra le donne di Rossella Gregorio, atleta di punta della squadra del ct Sirovich. Ad essi si aggiunge poi la spadista Francesca Boscarelli, che il ct Sandro Cuomo (a sua volta gloria della scherma partenopea) ha voluto premiare dopo la recente prima vittoria in Coppa del Mondo, ottenuta proprio a Rio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo