Tutte le novità
29 Maggio 2018 - 20:17
Tante novità per la quarta edizione, in programma alla Reggia di Caserta dall'8 al 10 giugno
ROMA. E' stata presentata stamattina a Roma la Reggia Challenge Cup 2018, singolare e sempre più coinvolgente sfida, giunta alla quarta edizione, tra gli “otto” di Oxford e Cambridge che si svolge sui 350 metri della Fontana dei Delfini all’interno del Parco della Reggia di Caserta.
Quest’anno si svolgerà dall’8 al 10 giugno e l’ideatore e promotore della manifestazione, il Campione Olimpico e Consigliere FIC Davide Tizzano, ha evidenziato quelle che saranno le novità più importanti di quest’anno: lo svolgimento, oltre alle classiche gare degli otto, di match race tra i singoli atleti, la presenza di tre campioni olimpici di Rio 2016 provenienti dall’Inghilterra per la regata finale tra Oxford e Cambridge, la fornitura da parte dell’organizzazione delle imbarcazioni con cui gareggeranno le squadre provenienti da tutta Italia ed il coinvolgimento diretto di alcune associazioni che si occupano di tutelare i minori provenienti dalle zone più “a rischio” del casertano. Saranno tre giorni di canottaggio ad altissimo livello, una serie sociale e un contorno di pubblico straordinario a conferma che i beni culturali, gestiti con lungimiranza e competenza, possono rappresentare un moltiplicatore di sviluppo e turismo.
Alla presentazione sono intervenuti, tra gli altri, il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, il Presidente della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale il Professor Emmanuele Francesco Maria Emanuele, il Presidente del Circolo Canottieri Aniene Massimo Fabbricini, Alberto Miglietta, Amministratore delegato Coni Servizi, e Marco Di Costanzo, bronzo olimpico a Rio 2016 e nell’occasione designato “Ambassador event”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo