Cerca

Su il sipario sul 2° campionato di sitting volley a Napoli

Su il sipario sul 2° campionato di sitting volley a Napoli

Domani presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, alle ore 10,30, la presentazione dell'evento promosso da Libera Mente in programma sabato all''Istituto Giordani-Striano di via Caravaggio a Napoli

NAPOLI. Un importante presentazione, domani alla Sala Giunta di Palazzo San Giacomo. Alle ore 10,30 si alzerà il sipario sul 2° Campionato italiano maschile e femminile di Sitting Volley, in programma a Napoli da sabato 9 giugno all''Istituto Giordani-Striano di via Caravaggio a Napoli. Un evento promosso dalla Polisportiva Apsd Libera Mente con il patrocinio di Comune di Napoli, Decima Municipalità di Napoli, Città Metropolitana di Napoli, Regione Campania, Comitato Italiano Paralimpico, ed Anmil Napoli (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi sul Lavoro).

Alla conferenza interverranno: Francesco Scotti (presidente Apsd Libera Mente), Umberto Capolongo (presidente Fipav Napoli), Carmine Mellone (presidente Comitato Italiano Paralimpico della Regione Campania), Ciro Borriello (assessore allo Sport e al Patrimonio) e Amauri Ribeiro (commissario tecnico della Nazionale femminile di Sitting Volley).

Il Sitting Volley è uno sport derivato dalla pallavolo e adattato per la pratica sportiva delle persone diversamente abili. «Sono circa tre anni - racconta il presidente Francesco Scotti - che abbiamo aperto gratuitamente le porte dell’Apsd Libera Mente a tutti i disabili delle scuole e del territorio. Abbiamo avuto un enorme successo, perché grazie ai nostri tecnici specializzati e competenti per le attività sportive para-olimpiche, siamo riusciti a coordinare le nostre attività di allenamento di Sitting Volley per disabili in contemporanea con gli allenamenti di pallavolo per normodotati. Ad oggi possiamo affermare di essere diventati un punto di riferimento in tutto il Sud Italia per questa disciplina, gli unici a Napoli città a svolgere tale attività sportiva e la società nell'ambito della Federazione Italiana Pallavolo con il maggior numero di tesserati diversamente abili in Campania».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori