Tutte le novità
L'annuncio
11 Luglio 2024 - 18:16
«Il "chiarimento" tra la società e il Capitano è avvenuto positivamente già da alcune settimane. È chiaro, quindi, che Di Lorenzo è e sarà ancora per molti anni il Capitano e perno centrale del Calcio Napoli». Scriveva così il calcio Napoli due giorni fa attraverso una nota. A confermare che Giovanni Di Lorenzo continuerà a vestire d'azzurro ci ha pensato lo stesso terzino attraverso una lettera, pubblicata sul canale youtube del Napoli.
«Nelle ultime settimane - scrive Di Lorenzo - il nostro amore è stato un po' "scumbinato", come quello che cantava Pino Daniele in una sua bellissima canzone". Passare dalla gioia incancellabile dello scudetto alla tristezza di una stagione in cui "non ci riusciva niente è stato un trauma difficile da metabolizzare».
Di Lorenzo ammette: «Mi ha accarezzato l'idea di andar via. Sentivo la vostra insoddisfazione nei miei confronti e, come ha detto il Presidente, avevo avuto la percezione di essere stato abbandonato dalla società. Dopo il crollo che abbiamo vissuto sul campo, però, era tutto comprensibile: la vostra rabbia, la frustrazione del club, la mia confusione».
Mario Giuffredi, il suo procuratore «ha percepito il mio disagio e ha fatto il suo lavoro: cercare di agire a mia tutela e nel mio interesse. Ma non c'è persona più felice di lui che io sia rimasto a Napoli». Quella stagione maledetta, però, è finalmente passata. Di Lorenzo dice di aver parlato con De Laurentiis e Conte ed aver risolto: «non vedo l'ora di ricominciare. Perché mi sento uno di voi».
«Non potevo andar via così, dopo una stagione insopportabile per il valore della maglia che indossiamo. Sono dispiaciuto per tutto quello che ci è accaduto, ma, lo ribadisco, è ormai alle spalle». Conclude con le parole di Conte: «Amma fatica' e vi assicuro che lo faremo con la faccia arrabbiata, come ha detto il mister».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo