Tutte le novità
calcio
17 Luglio 2024 - 14:13
Spinazzola in conferenza stampa
DIMARO FOLGARIDA. È il giorno di Leonardo Spinazzola. Nel teatro comunale di Dimaro Folgarida c'è la presentazione del terzino arrivato dalla Roma. Il difensore è arrivato molto carico ed è uno dei più in forma del gruppo di Antonio Conte.
«Ho scelto Napoli perché sono convinto che posso dare ancora tanto. Ci possiamo divertire», ha esordito Spinazzola in conferenza stampa.
Come ha trovato le motivazioni in questo Napoli?
«Il mister asta l'asticella ogni giorno sempre di più».
Quanto ha inciso la figura di Conte?
«Tantissimo. Io e il mister era da tanto che dovevamo incontrarci. E dopo tanti anni siamo qui a lavorare insieme. Anche il Napoli ha inciso tanto nella mia scelta».
Se Osimhen dovesse andare via, arriverebbe Lukaku. Ha parlato con lui?
«No. Ci sentiamo spesso ma non abbiamo parlato. Aspettiamo».
Cos'è l'effetto Conte?
«Circa di spingerti oltre al limite sempre. Anche una banale tattica cerca di spingere mentalmente e fisicamente. Ha dei concetti che sono molto validi. Se ascolti le sue parole e le sue idee sono grandi concetti. È ancora presto. Manca ancora un mese e c'è ancora tanto lavoro da fare».
La sua carriera è stata condizionata da qualche problema. La chiamata del Napoli è un suo rilancio?
«Non mi devo rilanciare. Ho avuto un infortunio incredibile ma nei due anni precedenti avevo fatto 77 partite. Sembra che ne faccio dieci all'anno. Va bene così».
Con Conte può arrivare a grandi livelli?
«Mi darà una grossa mano. Sicuramente il mio stato di forma tra un mese sarà più alto rispetto ad un anno fa. Spero di fare una grande annata sia per me che per il Napoli».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo