Tutte le novità
la strategia azzurra
23 Agosto 2024 - 09:59
NAPOLI. Pochi giorni alla fine del calciomercato (si chiude venerdì prossimo a mezzanotte) e il Napoli ora comincia a spingere. Manca solo una settimana alla fine delle trattative e si entra nel periodo decisivo. Il ds Giovanni Manna è a Londra, con l’obiettivo di tornare a casa con Lukaku e Gilmour. È praticamente fatta per lo scozzese al Napoli. Affare da 17-18 milioni complessivi, bonus inclusi. Visite mediche per l’inizio della prossima settimana. Accordo verbale tra i due club.
Dunque positivo per ora il viaggio inglese del ds azzurro Giovanni Manna. Il Brighton deve dare il via libera per finalizzare l’operazione: manca soltanto l’arrivo del sostituto. Il Brighton sta chiudendo con O’Riley per poi dare il via libero definitivo al Napoli per Gilmour. Ma l’operazione è in dirittura d’arrivo: le visite mediche la prossima settimana a Roma, non più tardi di mercoledì. Anche l’attaccante Romelu Lukaku si avvicina a grandi passi.
Ieri incontro, sempre a Londra, tra Manna, i dirigenti del Chelsea e il procuratore del belga, arrivato appositamente per accompagnare il Napoli verso la chiusura dell’affare. La sensazione è che, dopo un’attesa durata numerose settimane, queste possano essere le giornate giuste. Il Napoli è pronto e fiducioso di chiudere per la firma di Romelu Lukaku dal Chelsea per un'affare totale da 30-35 milioni di euro, con pagamento in due rate. Contratto da 6,5 milioni di euro all’anno fino al 2027. Il Napoli, quindi continua a spingere per. Proprio per questo, è previsto anche oggi un incontro a Londra tra i dirigenti dei Blues, il direttore sportivo degli azzurri Giovanni Manna e l’agente del giocatore, anche lui atteso in Inghilterra.
L’obiettivo di Manna è quello di cercare di trovare l’accordo definitivo con il Chelsea, considerando che quello con il belga c’è già da tempo. Oltre a Lukaku, che resta l’obiettivo primario per rinforzare l’attacco della squadra di Conte, nella sua missione a Londra Manna è al lavoro anche per Gilmour: intesa raggiunta, ma il Brighton prima di lasciar partire il suo centrocampista aspetta l'arrivo del sostituto, ovvero quell’O’Riley che l’Atalanta ha seguito a lungo prima di virare su Samardzic. Alto un metro e novantuno centimetri per novantaquattro chili, Romelu Lukaku è considerato uno degli attaccanti più forti in circolazione a dispetto di un fisico che non è quello classico dei centravanti.
La sua stazza dovrebbe rendergli complicati certi movimenti, invece il calciatore belga si distingue non solo per la sua potenza, ma anche per la sua progressione che lo rendono uno dei contropiedisti più efficaci nel panorama del calcio mondiale. Una serie di analisi approfondite sul suo corpo ha permesso di modificare la sua alimentazione nella maniera più consona. A tavola Lukaku ha incominciato a divorare insalata, pesce, pollo e pasta shirataki (priva di carboidrati e di glutine) senza scordare di assumere vitamine. E poi tante patate dolci e riso nero che lui adora. Inoltre il pasto o la cena dopo la partita prevede gnocchi in abbondanza. Questo e una serie di allenamenti il programma personalizzato che segue sotto la guida dello staff di Conte.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo