Cerca

il mercato azzurro

Dopo Lukaku il colpo è McTominay

Anche l'altro scozzese, Gilmour, nel radar di Manna

Dopo Lukaku il colpo è McTominay

NAPOLI. Aspettando le visite mediche di Romelu Lukaku, nel particolare “derby” scozzese per il rinforzo di centrocampo McTominay sorpassa Gilmour, o almeno così sembra nelle preferenze del Napoli. Il presidente De Laurentiis ha fatto il grande sforzo, prendendo l’attaccante belga con l’acquisto a titolo definitivo, investendo 30 milioni. Ce ne sono quasi 15 di percentuale su futura rivendita: questo significa che il club azzurro conta di cederlo il prossimo anno a una cifra uguale o superiore, magari in Arabia Saudita.

Una formula che ha ingolosito anche gli inglesi, visto che Lukaku ha fatto sapere di avere più di un’offerta dall’Arabia, che poteva accettare già questa estate. Un anno passa e presto, e non si esclude che “Big Rom” in azzurro possa servire per dare il via al progetto Conte e aiutare a centrare il ritorno in Champions, lasciando poi il posto a un attaccante più progettuale, che a quanto pare nella testa del ds Manna dovrebbe essere lo svedese Gyokeres dello Sporting.

E proprio Manna si trova ancora in Inghilterra: ieri ha assistito al match tra Manchester United e Brighton, con la vittoria dell’ex squadra di De Zerbi. In campo dal primo minuto c’era Billy Gilmour, obiettivo di mercato del Napoli, che però la società azzurra ha messo per un po’ da parte. Esiste sempre il nodo Osimhen che blocca le ultime operazioni. A quanto pare il Napoli può muoversi solo per un altro acquisto a prescindere dal nigeriano. Questo innesto dovrebbe essere un altro centrocampista, con McTominay che ha superato Gilmour.

È una prima scelta di Conte (forse Brescianini è stato scartato proprio per lui) e ieri è entrato in campo nel finale. Oggi Manna (o domani al massimo) proverà un altro assalto per convincere lo United ad accettare il prestito oneroso di 5 milioni con riscatto obbligatorio a 25, ma soltanto tra un anno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori