Tutte le novità
il caso
28 Agosto 2024 - 10:27
NAPOLI. Ancora pochi giorni per sapere cosa ne sarà di Victor Osimhen. L’arrivo di Lukaku ne decreta la “fine” come giocatore del Napoli, quindi le ipotesi di conferma e reintegro in rosa sono da escludere. C’è tempo fino alla mezzanotte di venerdì per aspettare un’offerta dall’Europa. L’attaccante non vuole l’Arabia e continua a preferire il Paris Saint Germain, col quale ha un accordo da tempo. Tuttavia da Parigi non ci sono segnali: il club francese sembra essersi ostinato a inserire Kvaratskhelia nella trattativa, anche con una futura prelazione. Ma i “no” del Napoli hanno probabilmente frenato l’iniziativa dei francesi. Resta poco tempo, ma il Napoli e De Laurentiis aspettano.
È ormai impossibile che qualcuno paghi i 120 milioni della clausola. Osimhen è ormai fuori rosa da settimane, e si è inevitabilmente svalutato. Da capire che tipo di cifra accetterebbe il Napoli, comunque non troppo sotto i 100 milioni. Un segnale potrebbe darlo il Chelsea, comunque sempre interessato al nigeriano. Fino ad ora le idee degli inglesi erano per un semplice prestito, ma il Napoli ha sempre rifiutato. Possibile che arrivi in extremis un’offerta, ma intanto il Napoli ha già impegnato 30 milioni per Lukaku.
Alternative a sorpresa al momento non ce ne sono: l’Arsenal si è chiamato fuori. Tuttavia, la mezzanotte di venerdì non dovrebbe essere la fine della storia. Rimarranno aperti altri mercati, tra cui quello arabo. Ufficialmente si chiude il 6 ottobre, ma le finestre per i calciatori provenienti dall’Europa sono più ridotte. Si parla degli inizi di settembre. Tuttavia Osimhen avrebbe il tempo di riflettere e decidere se accettare eventuali offerte dall’Arabia Saudita. Ad oggi non ne sono arrivate, ma ci sono gli interessi dell’Al-Alhi, al quale Osimhen ha detto già di no, e almeno un altro paio di club. Ma fino a venerdì notte la sola pista utile è quella europea.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo