Cerca

il mercato azzurro

Tutti pazzi per Lukaku

L'attaccante a Napoli, atteso il tweet del presidente. McTominay oggi a Roma

Tutti pazzi per Lukaku

NAPOLI. È il giorno di Romelu Lukaku: grande entusiasmo ieri a Roma per le visite mediche a Villa Stuart del nuovo attaccante del Napoli, e successivamente la sera a Napoli, quando il belga è arrivato all’Hotel Parker, da cui poi si è affacciato per salutare i suoi nuovi tifosi. Inseguito dal club azzurro per tutta l’estate, è partito questa mattina col suo jet privato ed è atterrato nella Capitale. È stato accolto da centinaia di tifosi, facendo fatica a entrare nella clinica, dalla quale è uscito solo nel pomeriggio. Il bis a Napoli, dove è arrivato verso le 20.30. Quando arriverà l’ufficialità, l’ex giocatore del Chelsea si metterà subito a disposizione di Antonio Conte, ed è probabile che Lukaku sia in panchina sabato sera per la sfida contro il Parma.

Ma il mercato azzurro non finisce qui: ieri era atteso anche il centrocampista Scott McTominay, che il Napoli ha preso dal Manchester United per 30 milioni. Alcuni dettagli ancora da sistemare hanno fatto slittare l’arrivo del giocatore in Italia, anche lui atteso a Villa Stuart per le visite, nella giornata di oggi. Nel penultimo giorno di mercato o al massimo domani lo scozzese si sottoporrà ai test medici e firmerà il contratto. Salvo sorprese il mercato del Napoli potrebbe finire con i due ultimi innesti, anche se resta in piedi la possibilità di prendere l’altro centrocampista Gilmour e l’esterno destro Ebimbe in prestito. Verso l’addio, invece, Zerbin, Gaetano, Folorunsho e Mario Rui.

Una folla di centinaia di tifosi del Napoli ha dato il benvenuto a Romelu Lukaku a Villa Stuart a Roma. Molti anche i media ad attendere l’attaccante che è sceso dal furgoncino del Napoli e nel caos è anche caduto un fotografo professionista, con Lukaku che si è fermato per dargli una mano ad alzarsi, come si vede nei video realizzati da diversi siti all’esterno di Villa Stuart. L’attaccante che arriva al Napoli dal Chelsea per 30 milioni ha firmato il contratto triennale dopo le visite mediche e ha raggiunto il tecnico azzurro Conte a Napoli.

Era atteso nella giornata di ieri, precisamente stasera, a Roma per le visite mediche, ma Scott McTominay arriverà solo oggi. Come riporta Il Napoli e il Manchester United, stanno ancora sistemando i documenti e dunque non è ancora arrivato l’ok per il suo viaggio in Italia. Che verrà rimandato solo di un giorno. Lo scozzese è atteso per visite mediche e firma sul contratto. Per quanto riguarda Gilmour i Seagulls continuano a giocare al rialzo, aspetto che non raccoglie esattamente l’approvazione dalle parti di Napoli. Il suo allenatore Hurzeler spera ancora di convincerlo a rimanere dov’è.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori