Cerca

Calciomercato

Colpo di scena: Osimhen in prestito al Galatasaray

Il club azzurro ha trovato l’accordo con i turchi ma Adl ha preteso il rinnovo di un altro anno di contratto

Colpo di scena: Osimhen in prestito al Galatasaray

Victor Osimhen

NAPOLI. Colpo di scena: Victor Osimhen va al Galatasaray. Proprio così. Il club turco ha trovato l’accordo per il prestito con il Napoli ed è disposto a pagare l’intero ingaggio al calciatore per portarlo ad Istanbul. L’attaccante è disposto al trasferimento ma il presidente azzurro, prima dell’ok definitivo, vuole il rinnovo per un altro anno in modo tale da evitare di perderlo a parametro zero visto che attualmente il contratto è fino a giugno 2026.

Un affare, dunque, che va bene a tutti. Al Napoli, che risparmia un mucchio di soldi. Al calciatore, che potrà giocare senza rimanere in tribuna. A Conte, che così non avrà il problema di doverlo gestire o di trovarselo tra i piedi a Castel Volturno. Al manager, che dopo non essere riuscito a trovare la squadra disposta a sborsare i soldi della clausola era finito in un vortice di critiche ed era stato fortemente criticato dal suo assistito.

L’ACCORDO. Il Galatasaray ha virato su Osimhen dopo l’infortunio di Mauro Icardi. L’argentino dovrà stare fermo per più di un mese e quindi ecco l’idea di ingaggiare il nigeriano che nel Napoli era finito fuori rosa. Le parti si sono sentite spesso nelle ultime ore.

Anche perché il mercato turco chiude il 13 settembre e quindi c’è stato tutto il tempo per riuscire a chiudere l’accordo. A quanto pare a fare da mediatore potrebbe essere stato George Gardi che ha già collaborato al trasferimento di Mertens, Icardi e Zaniolo al Gala. De Laurentiis, comunque, si toglierà un bel peso economico dal suo bilancio. L’attaccante africano guadagna un milione di euro al mese e sarebbe stato davvero uno spreco non indifferente tenerlo lontano dai campi. 

Ormai la scelta era stata fatta. Conte proprio non aveva intenzione di reintegrarlo. Ma anche il diretto interessato non voleva più indossare la maglia azzurra. Ed ecco che è nata la trattativa con il Galatasaray. Manna ha avvisato De Laurentiis. Che ha dato l’assenso a patto che ci sia un rinnovo di un altra stagione. Quindi scadenza giugno 2027. Victor è andato ad Istanbul per le visite mediche e la firma. Sarà l’occasione per l’uomo mascherato di rimettersi nuovamente in gioco e di provare ad ammaliare qualche big capace di spendere tanti soldi per acquistarlo definitivamente.

D’altronde il problema è stato proprio questo. Per un’intera estate Osi era rimasto fuori dalle amichevoli e dalle partite ufficiali del Napoli per evitare che si facesse male. Conte era stato avvisato al suo arrivo al Napoli che non avrebbe potuto contare sul centravanti africano. E così ha fatto sia a Dimaro Folgarida che a Castel di Sangro. Era convinto il tecnico leccese che la situazione si risolvesse velocemente in modo tale da poter avere il prima possibile Lukaku.

Purtroppo i tempi si sono allungati e Big-Rom è sbarcato solo un paio di giorni prima della sfida con il Parma. Fortunatamente aveva nelle gambe mezzora ed è stato fondamentale per ribaltare la partita. Naturalmente i soldi che si incassavano per la cessione di Victor sarebbero serviti per prendere anche un esterno destro. Che purtroppo non è arrivato. Ma Conte saprà rimediare.

MARIO RUI. Anche il portoghese potrebbe seguire Osimhen. Su di lui è piombato il Besiktas. Il terzino aveva rifiutato varie offerte. Lo volevano in Brasile e anche in Arabia Saudita. Ma la risposta è stata no. Il suo manager Mario Giuffredi, però, si è messo al lavoro e potrebbe “accompagnarlo” al Besiktas. Mancano ancora dieci giorni alla chiusura del mercato turco e quindi la possibilità che Mario Rui torni sui campi c’è. Anche perché stare fuori rosa dopo aver dato tanto alla causa partenopea è davvero troppo. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori