Cerca

il grande campione

Sinner inarrestabile e leggendario, vince anche le Atp Finals

Il numero 1 del mondo liquida Fritz con un secco 6-4 6-4. E ora tocca alla Coppa Davis

Sinner inarrestabile e leggendario, vince anche le Atp Finals

TORINO. Jannik Sinner  sempre più nella storia: trionfa per la prima volta alle Atp Finals battendo in finale Taylor Fritz 6-4, 6-4. Partita ancora perfetta per il n°1, che chiude il torneo senza nemmeno perdere un set: è bastato un break per set e una resa al servizio pazzesca (14 ace e il 75% di prime in campo).

Per Sinner è il 18° titolo in carriera, l'ottavo stagionale e il primo nel torneo dei 'maestri' dopo la finale persa 12 mesi fa con Djokovic. Jannik allunga nel ranking (+4mila punti sul 2° Zverev), diventa il 3° giocatore nell'Era Open a vincere Aus Open, Flushing Meadows e Atp Finals dopo Federe e Djokovic e dà appuntamento alla prossima settimana con l'Italia in Coppa Davis.

"E' un momento speciale, per vuol dire tanto vincere davanti a questo pubblico incredibile. Ho cercato di trovare una chiave migliore rispetto all'anno scorso, oggi c'era più tensione. Sono felice di condividere questo con il pubblico italiano". "E' stata una settimana fantastica, ho giocato il mio miglior tennis e ho alzato il livello ogni giorno". "E' fantastico aver vinto qui a Torino, davanti alla mia famiglia. Ho giocato un grande tennis davanti a questo pubblico, sono contento di come ho gestito la tensione e ho migliorato il risultato dello scorso anno".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori