Cerca

Calcio

Napoli, squadra al lavoro. De Laurentiis: giusto il turn over di Conte

Dopo la sconfitta di ieri sera in casa della Lazio, si prepara la sfida di campionato di domenica sera di nuovo contro i biancocelesti

Napoli, squadra al lavoro. De Laurentiis: giusto il turn over di Conte

Aurelio De Laurentiis

Napoli subito in campo per dimenticare l'eliminazione in Coppa Italia. Dopo la sconfitta di ieri sera in casa della Lazio, Conte ha radunato i suoi calciatori per preparare la sfida di campionato di domenica sera di nuovo contro i biancocelesti.

Il tecnico è stato molto criticato dai tifosi per il maxi turn over che è costata la qualificazione ai quarti di Coppa. De Laurentiis, però, intervenendo da remoto alla presentazione di un libro, si è schierato con il suo allenatore.

«Condivido la sua scelta, ha fatto benissimo a far giocare tutti gli altri 11 calciatori. È stato un super allenamento con la Lazio. Una lezione di vita sportiva alla squadra - ha chiarito il numero uno partenopeo -. Sapevamo che cambiando così tanto non sarebbe stato facile, chiaro che se ne avessimo cambiati di meno ci sarebbe stato più equilibrio. Il tecnico doveva dare spazio e lo ha dato. Non importa il risultato. Possiamo permetterci di fare delle sperimentazioni come Conte ha fatto con la Lazio». 

Domenica sera, però, al Maradona torneranno i titolarissimi. Tra i pali ci sarà di nuovo Meret con la linea a quattro davanti a lui formata da Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera. A centrocampo prenderà le redini Lobotka con Anguissa al suo fianco e con McTominay che avrà la libertà di agire in fase offensiva. In attacco ci saranno i soliti tre. Lukaku a fare la prima punta con Politano e Kvara alle spalle. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori