Cerca

CLAMOROSO

Il Psg vuole subito Kvara

I francesi vogliono subito il georgiano. L'intermediario Cristian Zaccardo torna da Dubai per la trattativa

KVARATSKHELIA AL PARIS SAINT GERMAIN

Un addio prima del previsto. Magari anche subito. Khvicha Kvaratskhelia potrebbe lasciare il Napoli già a gennaio evitando così di rinnovare e magari essere ceduto a giugno. Il Paris Saint Germain fa sul serio per aggiudicarsi il cartellino del georgiano. Al punto che Cristian Zaccardo è dovuto scappare via da Dubai per incontrare gli emissari parigini e naturalmente Mamuka Jugela e il ds Manna. L’ex campione del Mondo del 2006 fu l’intermediario nell’acquisto dell’attaccante tre anni. Fu lui a fare da tramite con la Dinamo Batumi per permettere a Spalletti di contare sul talento del 2001. De Laurentiis e Giuntoli fecero un vero e proprio affare. Sborsarono 10 milioni e portarono a casa un elemento che divenne subito protagonista nella conquista del terzo scudetto azzurro. Zaccardo era volato negli Emirati per partecipare alla sfida tra tante stelle calcistiche in programma domani. Come detto, però, ha dovuto fare velocemente i bagagli per tornare in Italia. L’affare è molto serio. Non è più un pour parler ma una reale possibilità di cedere il ragazzo al club più importante di Francia in questo mercato di riparazione. A quanto pare c’è stato il parere positivo di Antonio Conte. Nelle ultime sfide Kvara non è più indispensabile per l’allenatore leccese. È rimasto fuori in alcune gare ma il Napoli ha vinto lo stesso. Senza di lui c’è stato l’exploit di Neres che ora è in titolarissimo.

L’AFFARE

Kvara, dunque, potrebbe salutare velocemente Partenope per stabilirsi all’ombra della Torre Eiffel. Magari a Parigi ritroverà un po’ di sorrisi e la voglia di dimostrare il suo valore. Naturalmente De Laurentiis vuole incassare un bel po’ di soldi. Il patron valuta il suo calciatore cento milioni ma si potrebbe chiudere anche a novanta con tutti i bonus. Kvara firmerebbe un contratto molto cospicuo. Si parla di otto milioni di euro a stagione. Tantissimi visto che da due anni e mezzo ne incassava appena uno e due. Sarebbe, quindi, un addio invernale clamoroso che aprirebbe, però, la porta ad un profilo molto forte che oggi gioca all’estero.

L’IPOTESI CHIESA

Potrebbe essere proprio l’ex Juventus a sostituire Khvicha nel mercato di riparazione. Chiesa non si trova bene al Liverpool. Non si è mai esaltato come faceva nel campionato nostrano. Ed è per questo che vorrebbe rientrare nel Belpaese. Ripartendo dal Napoli oggi primo in classifica e trovando in panchina Antonio Conte. L’allenatore salentino avrebbe voluto il figlio d’arte già all’Inter ma allora Madama disse di no. Adesso si potrebbe concretizzare la possibilità di lavorare insieme. La formula potrebbe essere un prestito fino a giusto con un eventuale diritto di riscatto. Gli inglesi pagarono 12 milioni di euro più bonus per acquistare il classe 97. Federico guadagna tra i sei e i sette milioni di euro ma siccome è passato già mezzo campionato resterebbe uno stipendio di tre milioni. Accessibile per le casse di De Laurentiis. Il patron vuole accontentare il suo tecnico ma inutile dire che la cessione di Kvara darebbe respiro al suo bilancio visto i tanti investimenti fatti in estate. Ci sarebbe una plusvalenza altissima e soprattutto si incasserebbero un bel po’ di soldoni freschi. Che a giugno saranno accompagnati da quelli che arriveranno per la vendita del cartellino di Osimhen.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori