Tutte le novità
Calcio
22 Gennaio 2025 - 08:52
Alejandro Garnacho
NAPOLI. L’incontro c’è stato. Un contatto vero con il Manchester United per discutere l’affare Garnacho era d’obbligo. Ieri il ds Manna ha parlato a lungo con i colleghi inglesi. Al centro del tavolo la richiesta d’acquisto del cartellino del giovane brasiliano. È lui la prima scelta di Conte e quindi il Napoli ha deciso di farsi avanti ufficialmente. L’addio di Kvaratskhelia ha lasciato un vuoto in attacco.
Oggi va tutto bene con Neres ma non si può perdere il miglior pezzo pregiato e non rimpiazzarlo. Ecco, dunque, che i fari sono stati puntati sul classe 2004 dei Red Devils. È il ragazzino dai capelli biondo platino l’alter ego dell’ex numero 77. Naturalmente i britannici vogliono monetizzare al massimo questa eventuale cessione. Anche perché c’è pure il Chelsea alla finestra. Proprio i Blues potrebbero inserirsi definitivamente e soffiare il talento ai partenopei.
Il giovanottone, però, sembra aver detto già di sì a Conte. Il tecnico l’ha sentito al telefono e gli ha strappato una promessa. Ma comanda lo United. Che vorrebbe incassare 70 milioni di euro. Praticamente la stessa cifra che il Psg ha sborsato per Kvara. Una richiesta impossibile per De Laurentiis. Il patron vorrebbe arrivare a 45 milioni. Si potrebbe anche chiudere ma come detto si deve fare attenzione al Chelsea.
Che ha soldi da spendere e quindi vorrebbe aggiudicarsi il cartellino di Garnacho. Era fondamentale, comunque, che il Napoli si facesse avanti realmente. E lo ha fatto.
L’ALTERNATIVA. Conte vuole un mercato come Dio comanda. L’avviso urbi et orbi è stato chiaro. Se non dovesse essere l’argentino il prescelto allora si dovrebbe andare su un altro profilo. Le strade portono a Dorgu che il club partenopeo avrebbe voluto per giugno. Sul talento del Lecce c’è proprio il Manchester United. Che è pronto ad accontentare Pantaleo Corvino con 35 milioni.
A questo punto proprio Dorgu potrebbe essere il sostituto di Granacho. Chiesa è ancora in corsa per vestire la maglia azzurra. L’ex Juventus continua a giocare poco con il Liverpool. Non vorrebbe muoversi dalla Premier ma anche in questo caso è entrato in gioco Conte.
Don Antonio gli ha parlato chiaro. Potrebbe essere l’elemento in più per poter chiudere il discorso scudetto. Sa stare bene in campo e vede la porta con continuità. Potrebbe essere ingaggiato con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il Liverpool potrebbe chiedere soldi per farlo andare via fino a maggio. E naturalmente De Laurentiis gli dovrebbe pagare la metà dell’ingaggio. Una cifra che si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro.
Facendo due conti il presidente potrebbe dire di no. Nella lista di Manna c’è anche Ndoye del Bologna. Lo svizzero ha tanta qualità ma non rispecchia le caratteristiche che Conte vorrebbe per questa stagione. Nel Bologna spinge molto bene ma non vede quasi mai la porta.
È, comunque, un profilo che potrebbe essere preso per sopperire all’assenza del georgiano. I felsinei, però, non lo farebbero partire così facilmente. Eventualmente avessero una proposta di 30 milioni allora ci penserebbero. Anche perché sarà difficile ritornare in Champions e quindi meglio incassare molti soldi adesso considerato che l’anno prossimo i proventi Uefa non ci saranno. Italiano lo vorrebbe tenere ma davanti ad una montagna di soldi ci sarebbe poco da fare.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo