Tutte le novità
l'evento
28 Febbraio 2025 - 19:19
NAPOLI. Vinicio 93. Il vecchio “leone di Rio”, ormai napoletano adottivo, ha festeggiato oggi i 93 anni in un ristorante di Posillipo circondato dall'affetto dei figli, Mario e Marco, dei parenti più stretti, di Faustino Canè e Gianni Improta, suoi vecchi giocatori del Napoli, e di pochi amici.
Vinicio arrivò al Napoli dal Botafogo nel 1955 e si presentò ai napoletani subito segnando due gol (il primo dopo meno di un minuto) in Napoli-Torino 2-2, prima di campionato. Con quella doppietta fece subito irruzione prepotentemente nel cuore dei suoi nuovi tifosi che riconquistò nel 1973 quando fu chiamato alla guida del Napoli da allenatore e propose un gioco offensivo, spettacolare, che ebbe presto numerosi seguaci in tutta Italia.
Oggi Vinicio vive in una casa di via Manzoni che affaccia sullo stadio Maradona dal quale gli arriva il boato della folla ad ogni gol del Napoli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo