Cerca

l'evento

Vinicio 93, buon compleanno mister!

’O lione ha festeggiato 93 anni in un ristorante di Posillipo

Vinicio 93, buon compleanno mister!

NAPOLI. Vinicio 93. Il vecchio “leone di Rio”, ormai napoletano adottivo, ha festeggiato oggi i 93 anni in un ristorante di Posillipo circondato dall'affetto dei figli, Mario e Marco, dei parenti più stretti, di Faustino Canè e Gianni Improta, suoi vecchi giocatori del Napoli, e di pochi amici.

Vinicio arrivò al Napoli dal Botafogo nel 1955 e si presentò ai napoletani subito segnando due gol (il primo dopo meno di un minuto) in Napoli-Torino 2-2, prima di campionato. Con quella doppietta fece subito irruzione prepotentemente nel cuore dei suoi nuovi tifosi che riconquistò nel 1973 quando fu chiamato alla guida del Napoli da allenatore e propose un gioco offensivo, spettacolare, che ebbe presto numerosi seguaci in tutta Italia.

Oggi Vinicio vive in una casa di via Manzoni che affaccia sullo stadio Maradona dal quale gli arriva il boato della folla ad ogni gol del Napoli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori