Cerca

Il progetto

Centro sportivo, De Laurentiis vuole l’annuncio

Si va verso una grande e moderna struttura a Castel Volturno: il patron vorrebbe presentarlo già questa estate

Centro sportivo, De Laurentiis vuole l’annuncio

NAPOLI. La conferma di Antonio Conte a Napoli, o meglio, la voglia dell’allenatore di proseguire il progetto e confermare i 3 anni di contratto, passa anche per il nuovo centro sportivo della squadra azzurra. Il presidente Aurelio De Laurentiis lo ha capito, e sta lavorando per dare il via libera quanto prima agli annunci. Si parla di questa estate, prima della partenza per i ritiri estivi.

Ciò che ormai sembra certo è che il patron è intenzionato a rimanere a Castel Volturno. Sul piatto ci sono due soluzioni della famiglia Coppola – una riguarda l’attuale centro che ospita il Napoli (ma la trattativa è difficile), l’altra i terreni in località la Piana – due aree che appartengono ad altri privati e ben tre idee suggerite al club azzurro dal comune di Castel Volturno.

E dovrebbe essere questa la soluzione prediletta. Il sindaco di Castel Volturno Pasquale Marrandino è convinto che qualcosa accadrà presto: «Ho percezione di un’estrema serietà sul tema da parte del Napoli. C’è la voglia di investire per realizzare qualcosa di grande che coinvolga pure il settore giovanile. Noi attendiamo novità entro l’estate».

De Laurentiis ha bisogno di 200 mila metri quadrati per costruire campi (ben 12), un centro medico e la foresteria. Il primo cittadino è intervenuto nelle radio locali in questi giorni, fornendo dettagli inediti sulla possibile costruzione del nuovo centro sportivo del Napoli: «Vogliamo che Castel Volturno diventi la definitiva casa del Napoli, è un nostro obiettivo prioritario. In questo momento, il Napoli sta valutando diverse proposte tra pubblico e privato, compresi terreni comunali in varie località di Castel Volturno. Anche il terreno de La Piana rientra tra le possibilità, ma non è ancora la scelta definitiva. Come amministrazione, ci stiamo impegnando per mantenere il massimo riserbo e garantire alla società la tranquillità necessaria per fare una scelta ponderata. Vogliamo che questo centro sportivo diventi un simbolo di riscatto per il nostro territorio, spesso maltrattato e sottovalutato. La presenza definitiva del Napoli rappresenterebbe un’opportunità straordinaria per invertire questa tendenza».

Quali sono stati i fattori decisivi che hanno portato la società a preferire Castel Volturno rispetto ad altre località del napoletano? Castel Volturno è uno dei primi centri urbani vicini a Napoli, con ampi spazi, tranquillità e assenza di traffico. Nonostante le difficoltà del passato, siamo convinti che il nostro territorio offra il contesto ideale per il Napoli. Abbiamo portato fortuna alla squadra. e ora vogliamo consolidare questo legame in modo positivo e duraturo», ha spiegato il sindaco del comune in provincia di Caserta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori