Cerca

Nuoto

Vitale e De Martino, dalla Rhyfel ai Criteria 2025

Due classe 2011 già campioni regionali di stile libero e farfalla

Vitale e De Martino, dalla Rhyfel ai Criteria 2025

Sei giorni di gare di altissimo livello per i Criteria 2025, campionati italiani che rappresentano il primo appuntamento più importante dell’anno per il nuoto giovanile nostrano. Da venerdì a domenica è stata protagonista la sezione femminile, mentre da oggi a mercoledì sarà in acqua la sezione maschile allo Stadio del Nuoto di Riccione, laddove gareggeranno le migliori promesse del panorama nazionale. 

In vasca circa duemila tra atleti e atlete, tra cui due brillanti promesse classe 2011 della Rhyfel di Mugnano: Francesco Vitale gareggerà nei 50, 100 e 200 stile libero (categorie nelle quali è diventato campione a metà marzo ai campionati regionali, in cui ha ottenuto anche un bronzo nei 100 farfalla) e Luca De Martino nei 100 e 200 farfalla (anche lui già campione regionale per queste categorie). 

«Si tratta di un punto di arrivo importante - spiega Giuseppe D’Antonio, direttore area pool della Rhyfel - ma nello stesso tempo di un nuovo trampolino di lancio. Merito dell'ottimo lavoro di tutti i componenti dello staff tecnico e soprattutto dei protagonisti di questa impresa. A Luca De Martino e Francesco Vitale tutto il nostro sostegno e un caloroso in bocca al lupo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori