Tutte le novità
Nuoto
31 Marzo 2025 - 09:33
Sei giorni di gare di altissimo livello per i Criteria 2025, campionati italiani che rappresentano il primo appuntamento più importante dell’anno per il nuoto giovanile nostrano. Da venerdì a domenica è stata protagonista la sezione femminile, mentre da oggi a mercoledì sarà in acqua la sezione maschile allo Stadio del Nuoto di Riccione, laddove gareggeranno le migliori promesse del panorama nazionale.
In vasca circa duemila tra atleti e atlete, tra cui due brillanti promesse classe 2011 della Rhyfel di Mugnano: Francesco Vitale gareggerà nei 50, 100 e 200 stile libero (categorie nelle quali è diventato campione a metà marzo ai campionati regionali, in cui ha ottenuto anche un bronzo nei 100 farfalla) e Luca De Martino nei 100 e 200 farfalla (anche lui già campione regionale per queste categorie).
«Si tratta di un punto di arrivo importante - spiega Giuseppe D’Antonio, direttore area pool della Rhyfel - ma nello stesso tempo di un nuovo trampolino di lancio. Merito dell'ottimo lavoro di tutti i componenti dello staff tecnico e soprattutto dei protagonisti di questa impresa. A Luca De Martino e Francesco Vitale tutto il nostro sostegno e un caloroso in bocca al lupo».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo