Tutte le novità
Nuoto giovanile
11 Aprile 2025 - 09:44
Francesco Vitale
NAPOLI. Una grande soddisfazione al primo appuntamento più importante dell’anno per il nuoto giovanile italiano. I Criteria 2025 disputati allo Stadio del Nuoto di Riccione da venerdì 28 marzo a mercoledì 2 aprile hanno certificato la crescita di due giovanissimi talenti campani della struttura Rhyfel di Mugnano.
Enorme la gioia di Francesco Vitale, classe 2011, che ha conquistato la medaglia di bronzo nei 50 stile libero (con un tempo di 24.4). «Un’emozione fantastica, era un mio obiettivo – ha spiegato Vitale – e sono riuscito a tornare a casa con una medaglia di bronzo che mi rende felicissimo». Francesco Vitale era arrivato a Riccione da campione dei 50, 100 e 200 stile libero ai regionali di metà marzo, in cui aveva ottenuto anche un bronzo nei 100 farfalla.
Una gioia enorme per lui e per lo staff tecnico della Rhyfel che ne ha curato e ne cura la crescita: «Il duro lavoro ripaga sempre – spiega Giuseppe D’Antonio, direttore area pool della struttura di Mugnano di Napoli - e risultati come questa medaglia di bronzo costituiscono uno stimolo importante per tutti i ragazzi del nostro team agonistico».
Ai Criteria bene anche Luca De Martino nei 100 e 200 farfalla, arrivato a questo appuntamento da campione regionale per le categorie. A Riccione in vasca corta da 25 metri per il classe 2011 De Martino non sono arrivate medaglie ma ottimi tempi, che fanno ben sperare per la stagione estiva. L’appuntamento per Francesco Vitale e Luca De Martino adesso è a Chianciano Terme, quando ai primi di agosto si gareggerà in vasca lunga da 50 metri.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo