Tutte le novità
atp 1000 monte carlo
13 Aprile 2025 - 14:17
MONTE CARLO. Niente da fare per Lorenzo Musetti. Il 23enne carrarino vince il primo set ma Carlos Alcaraz rimonta e si aggiudica per 3-6, 6-1, 6-0 il "Rolex Monte-Carlo Masters", primo Atp 1000 sulla terra battuta della stagione, al Country Club nel Principato di Monaco, con un montepremi totale pari a 6.128.940 euro.
Decisivo nell'ultimo set l'infortunio alla gamba destra di Musetti, che chiude il match praticamente da fermo. Subito break Alcaraz e controbreak Musetti, poi Lorenzo inizia ad accendersi, sta dietro allo spagnolo e lo scavalca, 3-1. Quindi una serie di servizi tenuti con discreta autorita' e alla prima occasione Musetti colpisce: 6-3, con un ace di seconda e un drop shot da applausi nel game. 14 errori gratuiti per lo spagnolo dicono tanto, ma ovviamente non tutto, di un set giocato con grande personalita' del carrarino.
E' tutta un'altra musica nel secondo set, perche' Alcaraz sale di livello e si arrampica fino al 5-0 a suon di colpi e giocate, mentre Musetti - al di la' di un sussulto finale - non riesce a evitare che il match si trascini al terzo set. 6-1 per il campione spagnolo che piazza l'allungo anche in avvio di terzo set: a complicare tutto l'infortunio alla coscia destra di Musetti. Dentro i medici ma Lorenzo non ce la fa. Trionfa Alcaraz, che peccato per Musetti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo