Cerca

Calcio

McTominay: passione dei tifosi incredibile, darò tutto per vincere lo Scudetto

Il centrocampista del Napoli protagonista della settima puntata della rubrica “Champions of Made in Italy", prodotta dalla Lega Serie A

McTominay: passione dei tifosi incredibile, darò tutto per vincere lo Scudetto

Scott McTominay

Protagonista della settima puntata della rubrica “Champions of Made in Italy“, prodotta dalla Lega Serie A, Scott McTominay, centrocampista del Napoli ed ex Manchester United, ha espresso il suo desiderio di vincere un titolo con la squadra partenopea, sottolineando l'importanza di questo obiettivo nella sua carriera (qui l'intervista integrale).

«Quello che voglio dare alla gente qui è un titolo. È la cosa più importante che sento di dover ottenere anche nella mia carriera. Ci penso continuamente», ha dichiarato il calciatore scozzese. McTominay ha evidenziato il suo impegno nel voler condurre il Napoli verso il successo, affermando: «Voglio essere colui che ci porterà lì e ovviamente fare del mio meglio per portarci nella direzione giusta, dando tutto in campo e senza avere rimpianti a fine stagione».

Il centrocampista ha anche elogiato la straordinaria passione dei tifosi napoletani, un aspetto che lo ha colpito profondamente fin dal suo arrivo in città. «La passione dei tifosi napoletani è incredibile. Ad essere onesto, è qualcosa che non avevo mai visto prima. L'ho assolutamente adorata. Dal momento in cui sono arrivato all’aeroporto, sono rimasto sconvolto da quanto fossero incredibili e appassionate le persone ed era quasi come se fossero lì per vedermi», ha raccontato McTominay, esprimendo la sua gratitudine nei confronti della tifoseria.

Per McTominay, giocare per il Napoli rappresenta non solo un'opportunità professionale, ma anche un privilegio. «È un privilegio essere un atleta e vivere in un ambiente in cui le aspettative sono alte. E gioco per una squadra come il Napoli, la squadra di Maradona, e in Serie A. È un campionato molto duro con squadre incredibili. Un paese bellissimo», ha affermato, sottolineando l'importanza del contesto in cui si trova a competere.

Concludendo, il centrocampista ha ribadito il suo impegno e la sua determinazione: «Voglio solo continuare a dare il massimo e giocare sempre ad un livello alto. Spero che la gente capisca che do tutto ogni volta che entro in campo, e questo è davvero tutto ciò che puoi fare come calciatore: dare il massimo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori