Tutte le novità
tennis
18 Aprile 2025 - 18:55
Le ragazze del Tennis Caserta
CASERTA. Bella giornata di sport e confronto sui campi in terra battuta di via Laviano dove le ragazze del Tennis Club Caserta hanno ospitato le pari età del Tennis Club Napoli per il turno preliminare del campionato campano a squadre under 16. Occasione ulteriore per i maestri dei due storici sodalizi per testare la bontà del lavoro svolto finora e le ambizioni delle proprie ragazze. Per la cronaca la vittoria è andata alle casertane in virtù di un doppio decisivo giocato in maniera ordinata e chiuso in rimonta con lo score di 6-4 6-1. I due singolari si erano chiusi in parità: alla vittoria di Camilla Mele (3.5) per Caserta sulla pari classifica Roberta Coppola con doppio 6-0 Napoli rispondeva con il successo di Ludovica Amarelli (3.5) in due set sulla 3.4 Matilda Porcini. Doppio dai due volti. Coppola/Amarelli si portavano avanti 4-1 nel primo set, mettendo in mostra una buona solidità da fondo campo. Il capitano di Caserta Matteo Totaro reimpostava la coppia Mele/Porcini riducendone gli errori a rete e la rimonta era servita. Venerdì 9 maggio il TC Caserta affronterà nei quarti di finale le ragazze dell’Academies Tennis di Giugliano in un match ostico per il valore delle avversarie Goglia (2.6) e Capasso (3.2).
«Siamo molto contenti della crescita delle nostre ragazze. – ci dice il presidente del club casertano Aurelio Scotti – E’ fondamentale che i nostri giovani atleti coltivino innanzitutto il divertimento e la passione. Lo sport così inteso è propedeutico ad una vita scandita quotidianamente secondo i giusti valori e le regole. Bello poi vedere una squadra così competitiva dal momento che come tutti sanno lo storico fiore all’occhiello del circolo è il torneo internazionale femminile da 60mila dollari che quest’anno vivrà la sua 36esima edizione. Siamo sulla buona strada e intendiamo continuare così».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo