Tutte le novità
l'evento
15 Maggio 2025 - 09:41
NAPOLI. Sarà Napoli a ospitare la 38esima edizione della America's Cup nella primavera-estate del 2027. Lo confermano il
Il sindaco di Napoli ha confermato che le regate si svolgeranno davanti al lungomare tra Castel dell’Ovo e Posillipo, mentre le basi saranno a Bagnoli, nella riqualificata area dell’ex Acciaieria.
L’America’s Cup si svolgerà quindi per la prima volta nella sua storia in Italia, traendo giovamento dalla passione dei tifosi italiani e da quella confermata di Luna Rossa Prada Pirelli.
Ricordiamo che lo splendido Golfo di Napoli gode di una scenografia unica tra il Vesuvio, Capri, Posillipo e le isole di Procida e Ischia. Nel 2012 e 2013 Napoli ospitò due AC World Series, con notevole successo di pubblico. Nel 1960 Napoli ospitò anche le Olimpiadi veliche.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo