Tutte le novità
Napoli
18 Maggio 2025 - 23:39
Antonio Conte
«Siamo vicini, ma ancora quel passo lo dobbiamo fare, è l'ultimo passo, lo faremo in casa nostra col supporto dei nostri tifosi, è un campionato molto difficile. Siamo stati lì tanto in testa alla classifica nonostante le grandi difficoltà, ma non ci siamo mai lamentati e siamo andati avanti, siamo lì a un passo per fare qualcosa di storico per Napoli. Vincere a Napoli è diverso rispetto ad altre piazze». Lo ha dichiarato ai microfoni di Dazn Antonio Conte, tecnico del Napoli, dopo lo 0-0 maturato in casa del Parma.
«Il problema è che con noi tutto passa in secondo piano. Oggi mancava Lobotka, ma meno che stiamo finendo perché stiamo perdendo tutti i pezzi, nonostante tutto siamo lì in testa alla classifica. Merito di questi ragazzi che ci mettono l'anima e il cuore oltre le gambe. Mi auguro di riuscire a festeggiare questo Scudetto, sarebbe qualcosa di bello. Sicuramente quell'anno di fermo mi ha permesso di provare tante situazioni, anche il fatto di lavorare sette giorni, non sarebbe accaduto se avessimo giocato ogni tre giorni. Ma questa è una rosa che sta arrivando all'osso, ma ringrazio ai ragazzi. Ora fino alla fine, abbiamo l'osso in bocca e non lo dobbiamo mollare. Mi ripagherebbe di tutto quello che ci ho messo, quest'anno ci ho messo tutto e sono andato oltre, so anche di essere molto stanco. Napoli è una piazza bellissima, c'è una domanda molto alta, a volte più delle reali possibilità. Io sento una grandissima responsabilità, che poi è aumentata. Oggi c'è stata molta ostruzione, vengo dal calcio inglese e non ci sono tutte queste situazioni, dobbiamo migliorare, questo mi ha dato fastidio e ha procurato l'espulsione».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo