Tutte le novità
La decisione
20 Maggio 2025 - 08:46
Stretta di mano tra Conte e Inzaghi
NAPOLI. La Lega ha deciso. Niente anticipo di giovedì per le due sfide che valgono lo scudetto. Napoli-Cagliari e Como-Inter si giocheranno di venerdì alle 20,45. La speranza è che il tricolore si assegni in quella serata per evitare di mettere in conto un’altra data per l’eventuale spareggio (lunedì 26 maggio). Naturalmente in casa azzurra fanno gli scongiuri. C’è voglia di festeggiare subito dopo il fischio finale del match contro i sardi.
E poi via per le strade a fare baldoria. È pronto già un piano traffico. È lo stesso di domenica sera. Solo che andrà rivisto e corretto considerato che sarà un giorno feriale che porta, però, al week end. Sarà l’occasione per potersi godere l’evento per molti giorni. Naturalmente a spingere per il 23 maggio è stata anche la tv a pagamento. Dazn voleva isolare i match per evitare una contemporaneità assoluta come è successo l’altra sera. La fortuna è che il Cagliari e salvo e anche il Como non ha alcun problema di classifica. Ci fosse stata una lotta per diversi obiettivi allora la storia sarebbe stata diversa.
IL RESTO DELLA GIORNATA. Per quanto riguarda le altre gare, Bologna-Genoa e Milan-Monza, ossia le due partite senza interessi di classifica, verranno disputate sabato rispettivamente alle ore 18 e alle 2,.45. Tutte le altre gare, che coinvolgono squadre in lotta per l'Europa e la salvezza, sono in programma tutte in contemporanea domenica sera alle 20,45 (Atalanta-Parma, Empoli-Verona, Lazio-Lecce, Torino-Roma, Udinese-Fiorentina e Venezia-Juventus).
LE DATE DELLO SPAREGGIO. In caso di spareggio scudetto, Napoli-Inter si giocherebbe lunedì 26 maggio alle 20,45 probabilmente a Roma. In caso di spareggio salvezza andata giovedì 29 maggio ore 20,45, ritorno domenica 1 giugno ore 20,45.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo