Cerca

La squadra

Napoli-Cagliari, vogliono esserci tutti

I calciatori non vogliono mancare. Juan Jesus torna per la panchina: lo stesso potrebbero fare Buongiorno e Lobotka

Napoli-Cagliari, vogliono esserci tutti

NAPOLI. È duro lo sforzo di Antonio Conte per tenere la squadra isolata: ma la ricetta è trasformare questo entusiasmo in benzina. Vogliono esserci tutti: nessuno vuole mancare. Sia sugli spalti, che in campo. Tifosi del Napoli disperati alla ricerca di biglietti per la gara di domani al “Maradona”.

Non c’è ancora l’annuncio del sold out, e quindi della chiusura vendite, perché si spera nell’apertura del settore ospiti, che è comunque formalmente aperto e che quindi dovrebbe rimanere a disposizione dei tifosi ospiti. Nel caso si recupererebbero circa 3mila posti. In ogni caso già da giorni è impossibile acquistare i biglietti, nonostante la vendita libera partita martedì.

Ma anche i giocatori vogliono esserci: Juan Jesus ha annunciato il suo ritorno sui social: dovrebbe andare in panchina. Lo stesso proverà a fare Buongiorno, così come Lobotka. Tutti e tre, di certo non al meglio dopo i rispettivi problemi fisici, difficilmente potranno candidarsi a un posto da titolare. E intanto la vigilia si avvicina: nonostante la squalifica Conte parlerà oggi in conferenza stampa, per una giornata di preparativi e attese.

CONTE OGGI IN CONFERENZA STAMPA. Appuntamento a Castel Volturno alle 14.30. L’allenatore è squalificato, e l’ultima volta - prima della gara contro il Bologna - non ha parlato. Ma stavolta, alla vigilia di una partita storica, il tecnico azzurro non può rimanere in silenzio. E probabilmente anche lui ha voglia di trasmettere un messaggio al popolo azzurro prima della partita “della vita”. La vera finale dopo un percorso lungo e tortuoso.

Il regolamento gli consente di parlare nonostante la squalifica, cosa che farà anche dopo la partita di domani al “Maradona”. Procede l’installazione dei tre maxi schermi in città e degli oltre 50 previsti nei vari comuni della provincia. Grandi preparativi, così come il club sta facendo per il “Maradona”. Sempre Cagliari permettendo: sarebbe un delitto rovinare una festa che ormai annunciata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori