Tutte le novità
l'allenatore
24 Maggio 2025 - 09:04
Antonio Conte
NAPOLI. Tutti protagonisti i nuovi campioni d’Italia. Una cavalcata di sofferenza con l’esplosione di goia all’ultima giornata, per uno scudetto meritato e gioioso. «È incredibile, non trovo le parole, questo è un grande gruppo, tutte le persone meritano questa vittoria. È veramente un sogno». Lo ha dichiarato ai microfoni di Dazn Scott McTominay dopo la conquista del quarto Scudetto da parte del Napoli. Visibilmente commosso il centrocampista azzurro, così come gli altri protagonisti di questa cavalcata.
Su tutti il presidente De Laurentiis: «Dire quattro è un bel numero, non è facile, speriamo sia l’inizio di una continuità. Quando ho conosciuto Conte alle Maldive mi ha subito colpito la sua mentalità, lo scorso novembre ho cercato di portarlo a Napoli subito, mi ha chiesto di venire a giugno per fare qualcosa di importante. Ce l’ha fatta, chapeau». Lo ha dichiarato ai microfoni di Dazn Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, dopo la vittoria del quarto scudetto. «Mai dire mai, gli allenatori hanno una loro personalità che va rispettata, e non bisogna mai obbligarli anche se esistono dei contratti di ferro aggiunge poi sul futuro del tecnico Napoli è Napoli e merita rispetto, se uno vuole mettersi a disposizione come ha fatto quest’anno welcome, siamo tutti pronti a seguirlo come un condottiero. Mi farebbe molto piacere il prossimo anno che lui si cimentasse con la Champions, è qualcosa di importante».
De Laurentiis ricorda che «Abbiamo raccolto il Napoli in Tribunale, la gente spesso se lo dimentica. Napoli è una città che ti regala sempre il massimo della vita, bisogna saperla cogliere altrimenti si rimane ai margini della desolata mentalità. Anche quando c’è disperazione i napoletani ne escono sempre vincenti». Matteo Politano al termine della vittoria Scudetto contro il Cagliari ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn: «Meglio questo Scudetto o quello di due anni fa? Quello di due anni fa era scritto ormai da tanti mesi. Questo all’ultima settimana. Per tutta la settimana abbiamo aspettato, non vedemo l’ora di scendere in campo... Grazie a questo popolo».
Anche Leonardo Spinazzola al termine della vittoria. «Quando abbiamo capito che potevamo vincere lo Scudetto? Le vittorie contro l’Atalanta e la Juve e la partita contro l’Inter ci hanno datto la consapevolezza che potevamo». «È una gioia incredibile. Penso che abbiamo fatto veramente qualcosa di inimmaginabile e di straordinario ed il merito va a questi ragazzi che non si sono mai arresi. È lo scudetto di tutti». Lo ha detto l’allenatore del Napoli, Antonio Conte, in conferenza stampa, nel commentare lo scudetto conquistato dal club partenopeo.
LE REAZIONI. Il Napoli è diventato Campione d’Italia per la quarta volta nella sua storia, sui social iniziano ad arrivare le congratulazioni delle altre società. Anche rivale Juventus ha scritto su X agli azzurri: “Complimenti al Napoli per la conquista dello Scudetto”. L’Inter si congratula con il Napoli per la vittoria dello scudetto: “Complimenti al Napoli per la conquista dello Scudetto” ha scritto il club nerazzurro sui social.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo