Cerca

occhio al futuro

Il Napoli ha De Bruyne in pugno

Anche senza Conte De Laurentiis è pronto a chiudere per il campione belga, che ha scelto di giocare con la maglia azzurra

Il Napoli ha De Bruyne in pugno

NAPOLI. Con o senza Antonio Conte il Napoli farà un grande colpo. E potrebbe farlo molto presto. Kevin De Bruyne è un campione, che potrebbe indossare la maglia con lo scudetto. Poteva essere una mossa strategica per convincere Conte, ma la bella notizia per i tifosi del Napoli è che il belga arriverà anche con l’addio dell’allenatore, che ormai sembra probabile. L’affare, che fino a poche settimane fa sembrava solamente un sogno, adesso entra nella fase calda.

Il calciatore belga ha infatti sciolto tutte le riserve dando totale apertura al possibile trasferimento in azzurro, ritenendo la proposta del club azzurro soddisfacente anche a livello familiare. Ora si entra nel vivo della trattativa, con le parti che devono trovare la quadra dal punto di vista economico: il trequartista, che sta per salutare il Manchester City, ha infatti fatto delle richieste più dettagliate e importanti che sta a De Laurentiis accettare. Il pallino ora è quindi dalla parte del club azzurro, che ha in pugno il giocatore. se nelle ultime settimane c’era fiducia in aumento per poter ricevere il sì del belga, adesso di fatto De Bruyne ha dato apertura totale al progetto azzurro. L’ultimo scoglio è rappresentato dagli accordi economici, ma a questo punto il pallino della trattativa è in mano al Napoli.

De Laurentiis avrebbe proposto all’entourage di De Bruyne un bonus da 10 milioni di euro al momento della firma sul contratto che andrebbe a legarlo al Napoli per le prossime stagioni. Il club azzurro avrebbe messo sul piatto un contratto di due anni con opzione per una terza stagione. De Bruyne, di conseguenza, potrebbe legarsi al Napoli fino all’estate del 2028. Il Napoli avrebbe offerto a De Bruyne un ingaggio da 6 milioni di euro a stagione per i primi due anni, mentre in caso di prolungamento del rapporto pendio del classe 1991 scenderebbe a 5 milioni di euro. Oggi il belga guadagna una cifra impressionante, circa 20 milioni a stagione. Stipendio che si esaurirà con la fine del suo contratto e che il giocatore sa che non può pretendere da nessuna squadra in Europa. Forse solo il Paris Saint Germain potrebbe avvicinarsi a certe a cifre, ma per fortuna del Napoli i francesi non sono interessati a De Bruyne, cosa che De Laurentiis e Manna stanno facendo ormai da tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori