Tutte le novità
Sport
29 Maggio 2025 - 08:23
Antonio Conte
NAPOLI. Again? Chissà. Bisogna ancora aspettare per capire se Antonio Conte sarà “ancora” lui l’allenatore del Napoli. C’è grande attesa in città per capire cosa deciderà il tecnico campione d’Italia per la prossima stagione. Si è preso un paio di giorni per scegliere se provare a vincere di nuovo con la squadra azzurra o tornarsene alla Juventus dove lo stanno aspettando a braccia aperte. Sembrava certo il suo addio dopo la conquista del tricolore.
Dopo i festeggiamenti si aspettavano tutti che ringraziava, salutava e se andava a riprendersi la scena alla casa madre. Laddove tutto è iniziato per lui. L’abbraccio del popolo partenopeo di lunedì pomeriggio sul Lungomare, però, l’ha fatto sognare. Mai si era ritrovato in passato in una bolgia del genere. Nei quattro titoli precedenti era stato portato in trionfo ma un’emozione del genere è stata unica. Su quel bus scoperto ha capito cosa significa essere l’idolo di una piazza che vive per il pallone. Poi martedì c’è stato l’incontro con De Laurentiis dopo la visita dal Papa.
Aurelione gli ha messo sul tavolo tutti i progetti per migliorare ancora di più le qualità della squadra campione d’Italia. Duecento milioni di euro non li può investire nessuno in Serie A. Inoltre è pronto De Bruyne e c’è pure David all’orizzonte per l’attacco. Il progetto del Centro Sportivo, poi, partirà ai primi di settembre. Di più non avrebbe potuto offrire il patron. Conte si è reso conto del progetto e quindi non ha chiuso i rapporti. Si è preso delle ore per riflettere e ad inizio week end scioglierà le sue riserve.
ATTENTI AL MILAN. Se Conte fosse andato via subito, De Laurentiis avrebbe puntato tutto su Allegri. Ci sono stati degli incontri con l’ex Juventus. Sembrava già fatto il passaggio con i campioni d’Italia. Ma si è fermato tutto. E il Milan ne ha approfittato per farsi avanti e proporre al livornese un contratto biennale per far rinascere una squadra che quest’anno ha fallito tutti gli obiettivi.
Ha vinto sì la Supercoppa Italiana ma l’anno prossimo non giocherà alcuna competizione internazionale. Dunque, bisogna stare attenti alle proposte indecenti del Diavolo. Non si sa cosa si siano detti Aurelio e Massimiliano in queste ore. Di certo l’allenatore toscano non può aspettare troppo. Anche perché c’è il rischio che il Milan possa virare su Italiano. Il tecnico del Bologna potrebbe essere affascinato dalla realtà rossonera e accettare una eventuale proposta. De Laurentiis, comunque, ha tutto sotto controllo. Ha chiesto a Conte di non tardare nella sua scelta.
Ci tiene alla sua permanenza ma da presidente-businessman deve guardare agli affari della società. Il Napoli deve rimanere sempre a certi livelli. Ci sono tanti fondi da poter utilizzare sul mercato e quindi sarebbe un peccato non avere il tecnico giusto per continuare a vincere. Magari facendo bene pure in Champions League. Dove Allegri è un maestro di finali.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo