Tutte le novità
Sport
30 Maggio 2025 - 17:43
Elisabetta Muscarello e Antonio Conte sposi nel 2013
Antonio Conte continuerà a sedere sulla panchina del Napoli anche nella prossima stagione, una decisione che ha fatto esplodere di gioia un'intera città. Nella scelta, molti tifosi vedono lo zampino di Elisabetta Muscarello, moglie del tecnico.
Durante la festa scudetto, infatti, Elisabetta ha partecipato alle celebrazioni sul bus scoperto insieme allo staff e alle famiglie dei calciatori. In un momento di grande entusiasmo, ha portato le mani al cuore e ha dichiarato: «Farò di tutto», rispondendo così a chi le chiedeva di far restare a Napoli il mister.
Ora è diventata un idolo per i napoletani convinti che abbia contribuito a far rimanere il marito sulla panchina azzurra.
Visualizza questo post su Instagram
Classe 1975, Elisabetta compirà 50 anni a dicembre. La loro storia d’amore ha radici profonde: si conoscono da quasi tutta la vita. Quando Antonio Conte si trasferì a Torino, all’età di 21 anni, trovò casa sullo stesso pianerottolo di quella di lei, all’epoca quindicenne. L'amore scoccò circa dieci anni dopo. Da allora, non si sono più lasciati, vivendo un rapporto di grande intimità e stabilità. La coppia ha avuto una figlia, Vittoria, nata nel 2007, e si è sposata nel 2013, nella Chiesa degli Angeli Custodi a Torino.
Elisabetta Muscarello ha sempre accompagnato Antonio Conte nel suo percorso professionale, sostenendolo in ogni tappa. È stata presente in momenti significativi, come il bacio in diretta televisiva dopo la vittoria sulla Spagna agli Europei 2016, e la sua presenza si è fatta sentire anche allo stadio, durante la conquista del titolo con il Chelsea, con il tecnico italiano campione d’Inghilterra. La sua figura rimane dunque strettamente legata a quella dell’allenatore, che non ha mai mancato di manifestare pubblicamente il suo affetto e la sua stima per la partner.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo