Tutte le novità
Calcio
01 Giugno 2025 - 11:06
NAPOLI. È fatta: Kevin De Bruyne vestirà la maglia del Napoli. Il club azzurro ha trovato l’accordo definitivo con il campione belga. A meno di ripensamenti dell’ultima ora l’ex City rinforzerà la rosa di Antonio Conte. Il tecnico salentino, rimasto al Napoli perché convinto del nuovo progetto di De Laurentiis, avrà come regalo un vero e proprio top player.
Il presidente sta organizzando una presentazione mondiale per De Bruyne e già lunedì ci dovrebbero essere le rituali visite mediche. Il Napoli conferma di aver cambiato il modo di vedere il calcio. Se prima dell’approdo di Conte si acquistavano solo profili giovani da rivendere in seguito, adesso si è entrati in un mood diverso perché si vuole continuare a vincere.
Tutto pronto, quindi, per l’ufficialità dell’ingaggio di Kevin De Bruyne. Incassato il sì di Conte per un’altra stagione insieme, il Napoli fa il pieno di entusiasmo e fiducia per una stagione con tante aspettative. Ci penserà l’allenatore a spiegare che stavolta la musica sarà molto diversa, con quattro competizioni (Champions League, campionato, Coppa Italia e Supercoppa) e la priorità nel confermarsi competitivi senza pretendere di vincere ancora il campionato.
Ma il presidente De Laurentiis - che mercoledì presenterà i due ritiri estivi - è ormai folgorato dalla mentalità vincente di Conte e le sue ambizioni, e per questo è pronto ad assecondarlo in tutto. Si comincia dal mercato, con una campagna acquisti che rivoluzionerà la squadra campione d’Italia ma senza puntare solo su giovani e giocatori emergenti.
Il primo ad arrivare sarà Kevin De Bruyne, il campione belga che lascerà il Manchester City. A 33 anni non è più nel fiore della carriera, ma resta uno dei migliori centrocampisti al mondo e in Italia può fare sicuramente la differenza. Porterà nello spogliatoio azzurro la mentalità che Conte vuole e soprattutto un ruolo di leadership.
Il ds Manna non tralascia i nuovi talenti, e presto ingaggerà anche il giovane difensore dell’Empoli Marianucci. Solo l’inizio di un mercato che vedrà una prima finestra introduttiva nei primi 10 giorni di giugno. E i tifosi azzurri già fremono. Il trasferimento del fuoriclasse belga è ormai ai dettagli finali e l’operazione può considerarsi praticamente chiusa.
I contatti tra le parti si sono intensificati nelle ultime settimane e hanno portato a un accordo totale per un contratto biennale da circa 6 milioni di euro circa a stagione. Ci sarà anche un’opzione per il terzo anno ha favore del club azzurro. De Bruyne, di fatto potrebbe chiudere la carriera a Napoli a quasi 37 anni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo