Tutte le novità
Calcio Napoli
02 Giugno 2025 - 10:31
Gianluigi Donnarumma
NAPOLI. Gigione campione d’Europa. Che bello vedere un figlio di Napoli, nato a Castellammare di Stabia, alzare la Champions League. Donnarumma ha riempito il cuore del popolo azzurro sabato sera all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Assieme ai suoi compagni del Paris Saint Germain ha travolto l’Inter in finale e si è goduto la Coppacampioni. Una soddisfazione unica per questo ragazzone che da subito dimostrò di essere un predestinato tra i pali.
Dopo la festa per il grande trofeo conquistato, Gigione, intervistato dalla stampa, ha glissato sul possibile rinnovo con i parigini. Fosse stato sicuro avrebbe detto che non ci sarebbero stati problemi. Ed, invece, quel dubbio ha dato speranza alla sua gente. Certo, potrebbe decidere di restare o andare altrove. Ma quell’altrove potrebbe anche essere il Napoli. Proprio così. Donnarumma potrebbe tornare finalmente a casa per dare lustro ai suoi colori.
D’altronde in riva al Golfo il signor Aurelio De Laurentiis sta facendo le cose in grande dopo aver vinto il secondo scudetto in tre anni. Il presidente ha confermato Conte promettendo un mercato stellare e come primo premio tricolore ha portato in dono Kevin De Bruyne. Il progetto, dunque, è importante e a lunga durata. Ed ecco che la fantasia dei napoletani si è accessa. Perché se arriva il campione belga non può essere preso un grande portiere come Gigio?
Adl non è nuovo a colpi di teatro. D’altronde De Bruyne sembrava inarrivabile ed, invece, oggi si sottopone alle visite mediche. Naturalmente Donnarumma non costa poco. Il contratto con il Psg campione è a giugno 2026. Secondo gli esperti di mercato il club francese si starebbe già muovendo per blindare il suo numero uno. Ma non è detto che il ragazzone stabiese resti ancora all’ombra della Torre Eiffel.
La sirena Partenope potrebbe richiamarlo a casa. Ormai il Napoli è diventato un grande club. Parigi potrebbe averlo stancato. Rientrare in Italia potrebbe essere la giusta scelta visto che adesso ha ventisei anni. Non è più un ragazzino. Per quello che ha visto sul Lungomare per la festa scudetto potrebbe anche attrarlo. Si avvicinerebbe alla famiglia. Castellammare di Stabia è vicinissimo al capoluogo campano.
Inutile dire che l’aspetto economico sarà fondamentale per convincerlo eventualmente ad accettare i colori azzurri. In Francia Gigione guadagna 12 milioni di euro. Una cifra impossibile da mettere sul piatto da parte del patron partenopeo. In Italia non sono soldi che si possono investire per un solo giocatore. Quindi Donnarumma, pur di vestire la maglia dei campioni d’Italia, dovrebbe ridursi lo stipendio.
Ad oggi sembra improbabile. Ma De Laurentiis ha mille vite. Sa come muoversi e trovare il modo per convincere tutti. Manna, comunque, cercherà di avere contatti con il suo procuratore Enzo Raiola. Campano doc, il fratello di Mino sicuramente accetterà un appuntamento con il Napoli.
Considerato che il contratto del suo assistito scade l’anno prossimo, si potrebbe anche trattare. A prescindere da tutto, resta un sogno il possibile ingaggio del campione di Champions League. Ma a volte i sogni si avverano. Basti pensare alla vittoria insperata di Conte al suo primo anno in azzurro e all’ingaggio di un top player come De Bruyne. Donnarumma nel Napoli potrebbe diventare un idolo, un’icona indelebile. Ha vinto tanto in Ligue 1, a Parigi non ha troppi stress anche se è stato messo spesso in discussione.
Ma i matrimoni si fanno in due. E vediamo se questo sì ci sarà o meno. Intanto, si sta godendo una Coppa che gli mancava in bacheca. Con la maglia dell’Italia si aggiudicò l’Europeo. Con il Napoli potrebbe puntare di nuovo al titolo e magari arrivare fino in fondo in Coppacampioni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo