Tutte le novità
Calcio
03 Giugno 2025 - 08:56
NAPOLI. Nuovo Cinema Paradiso Napoli... Aurelio De Laurentiis sta preparando un capolavoro calcistico come lo straordinario film scritto e diretto da Giuseppe Tornatore nel 1988. Il presidente azzurro sta mettendo insieme tutti i pezzi per fare diventare ancora più forte e vincente il suo club. Ormai sta avendo una visione diversa il numero uno dei partenopei. Sempre tenendo a posto i conti sta guardando al futuro con gli occhi di chi sa che conquistando i trofei si può crescere ed essere più ricchi.
IL PROGETTO. Rispetto alle altre concorrenti italiane, il Napoli parte con dei vantaggi non indifferenti. Se nel post Spalletti c’erano tanti dubbi, adesso le cose sono cambiate. Si è sì vinto lo scudetto come due anni fa. Ma Aurelio ha trattenuto Conte e quindi la guida tecnica è al sicuro. Poi ha puntato all’ingaggio di un top player come Kevin De Bruyne. Mai in passato avrebbe investito 20 milioni di euro e più per un 34enne.
Adesso ha una forma mentis da patron internazionale. Il belga è forte a livello calcistico ma può portare un bel po’ di soldoni per quanto riguarda il marketing e il merchandising. Inoltre a livello mondiale sarà un bigliettino da visita non da poco. KDB sarà un brand che il Napoli potrà vendersi facilmente all’estero incassando altri proventi per rendere la squadra ancora più forte. Sì perché se prima erano solo i diritti tv e gli incassi a mantenere la società adesso si punta ad altro perché ormai il marchio è cresciuto e conosciuto a livello planetario.
De Bruyne è un’icona del pallone mondiale e non ha bisogno di presentazioni. Naturalmente Kevin da solo non può fare niente. Ed è per questo che Conte ha bisogno di rinforzi di grande livello. Serve un mercato stellare capace di aumentare la qualità della rosa e alzare l’asticella. Rivincere lo scudetto sarebbe meraviglioso ma la Champions va oltre ogni confine. Difficile oggi pensare che il Napoli possa vincere la Coppa appena alzata dal Psg ma andare avanti in una competizione diversa e molto più ricca sarebbe fondamentale sotto tutti i punti di vista.
I tifosi, comunque, stanno vivendo una primavera particolare. Diversa dal solito. Sono come il piccolo Totò che guarda affascinato di nascosto le pellicole al Nuovo Cinema Paradiso. Hanno tutti gli occhi lucidi, non credono a quello che stanno assistendo. Ma non c’è nulla di fiction. Niente pellicola.
Nonostante De Laurentiis di mestiere faccia il produttore qua è tutto vero. Conte, dopo aver comunicato di rimanere ancora volentieri sulla panchina azzurra, se ne è andato un po’ nella sua Lecce dai familiari. Vuole godersi un po’ di mare cristallino del Salento perché quando rientrerà alla base comincerà un’altra stagione ricca di impegni e con l’ambizione di poter stupire ancora con effetti speciali. D’altronde lui ama il Paradiso. E la festa del Lungomare fa parte dell’Eden.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo