Tutte le novità
Calcio
04 Giugno 2025 - 08:29
De Bruyne e Lukaku
NAPOLI. Appuntamento a Napoli. Ma nel frattempo compagni di Nazionale. De Bruyne e Lukaku si sono ritrovati nel ritiro del Belgio. E Big Rom, pubblicando su Instagram due foto assieme a Kevin, ha fatto impazzire il popolo azzurro del web. Entrambi dovranno giocare il doppio impegno per le qualificazioni Mondiali contro la Macedonia del Nord (6 giugno) e il Galles (9 giugno). Hanno ancora voglia di esibirsi in una grande competizione i due amici.
Dopo queste sfide vestiranno la stessa maglia agli ordini di Antonio Conte. Sarà bello poter vantare lo scudetto sul petto in una piazza che è unica nel suo genere. Le emozioni vissute per la festa del tricolore non hanno precedenti. Big Rom e l’ex City hanno vinto altrove ma in riva al Golfo è tutt’altra cosa.
I racconti di Lukaku sono stati precisi e KDB è rimasto a bocca aperta. Aveva visto le immagini dell’abbraccio dei tifosi sul Lungomare ma sentire i particolari è stato ancora meglio. Il bello è che tutti e due sanno che nella prossima stagione, tra campionato, Supercoppa, Champions League e Coppa Italia potranno esaltarsi non poco. Anche perché De Laurentiis sta costruendo una rosa molto forte. Non a caso il primo acquisto è proprio il campione belga. Colui il quale è stato uno dei calciatori più vincente degli ultimi anni.
IL PROGRAMMA. All’inizio della prossima settimana, praticamente all’indomani della partita con il Galles, De Bruyne sarà a disposizione per le visite mediche. Potrebbe arrivare a Villa Stuart già il 10 giugno. I controlli erano previsti per lunedì scorso ma poi è slittato tutto. Qualcuno aveva temuto che la trattativa potesse saltare.
Anche in virtù di alcune dichiarazioni del papà del calciatore belga. Ma resta tutto invariato. Kevin diventerà un rinforzo del Napoli di Conte. Il presidente e il ds Manna hanno chiuso il contratto. Dieci milioni di euro alla firma, visto che è libero a parametro zero, più cinque milioni a stagione per tre anni.
Un buon investimento che tornerà utile a livello tecnico e anche per il marketing. Avere un campione come KDB in squadra attirerà tanti sponsor e i suoi prodotti saranno venduti in tutto il mondo. I tifosi non vedono l’ora di poter comprare la maglia azzurra scudettata con il suo nome dietro le spalle. Aurelione, poi, sta preparando una presentazione stellare. Molto probabilmente potrebbe scegliere il Maradona per mostrare al mondo il suo campione.
Ma a prescindere dalla questione di immagine, De Bruyne sarà utile a Conte per migliorare la qualità del suo gioco. Kevin danza sul pallone, è uno che pennella cross per i compagni e sa calciare le punizioni come il grande Diego Maradona. Al Napoli è sempre mancato un elemento del genere.
Ed è per questo che il tecnico salentino sarà contento di poterlo allenare sin da subito. De Bruyne, infatti, sarà presente a Dimaro Folgarida sin dai primi giorni. Testerà anche lui il lavoro di un allenatore che senza i favori del pronostico ha vinto il campionato italiano arrivando davanti a tutte le concorrenti che volevano togliere lo scudetto all’Inter.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo