Cerca

Calcio

Frattesi chiama Napoli ma l'Inter alza il muro

Il centrocampista romano è attratto dal progetto azzurro e sarebbe contento di poter essere allenato da Conte

Frattesi chiama Napoli ma l'Inter alza il muro

Davide Frattesi

NAPOLI. Il Napoli vuole Davide Frattesi. Davide Frattesi vuole il Napoli. Ma non è detto che il matrimonio si faccia. È attratto dal progetto di Antonio Conte il centrocampista dell’Inter. In ritiro con la Nazionale, il nerazzurro non ha negato l’interesse per la squadra azzurra.

Sa bene che con i campioni d’Italia e con l’allenatore salentino in panchina potrebbe finalmente trovare la titolarità che non ha mai avuto con Simone Inzaghi e diventare ancora più forte. Si cresce in riva al Golfo. E il desiderio di De Laurentiis di puntare ogni anno a grandi obiettivi apre le porte a tanti campioni.

Il sì di Kevin De Bruyne è un bigliettino da visita non indifferente per chi ha intenzione di catapultarsi in un mondo, quello partenopeo, che emoziona come non mai. Il bagno di folla del Lungomare dopo la conquista del tricolore è entrato nei cuori di tutti e naturalmente anche in quello di Frattesi.

Davide, poi, ha una corsia preferenziale nella città tricolore. Sua sorella Chiara è la fidanzata di Geolier. Il rapper di Secondigliano è “malato” del Napoli e di conseguenza anche la sua compagna è entrato in un vortice dove è difficile uscirne. Vincere il campionato, poi, è stato il massimo per Emanuele Palumbo. E le vibrazioni sono arrivate anche a suo cognato. Che faceva parte della concorrenza interista.

Perdere per un punto il titolo non è stata una bella cosa. Si sperava in una finale di Champions League diversa ed, invece, è arrivata una sonora batosta. E l’addio di Simone Inzaghi. A questo punto il ciclo di Frattesi a Milano potrebbe essere finito. E se ne potrebbe aprire uno a Napoli. Dove sarebbe di casa.

IL MURO DI MAROTTA. Acquistare il cartellino del calciatore romano non è facile. Il presidente nerazzurro preferirebbe non favorire una avversaria diretta al titolo. Ed è per questo difficilmente gli darà l’ok per trasferirsi a Castel Volturno. Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 40 milioni di euro.

Inutile dire che De Laurentiis non vorrebbe spendere tutti questi soldi. Ci potrebbero essere i margini per trattare ma se Marotta si mette di traverso non si arriverà ad alcuna conclusione. A quel punto dovrebbe scendere in campo il diretto interessato chiedendo alla società di essere ceduto. Il contratto c’è ma non sempre le date di scadenza si rispettano. Di certo il nuovo corso dell’Inter è un punto interrogativo.

Fabregas o meno, gli ex campioni d’Italia dovranno ritrovarsi con il nuovo tecnico e dimenticare tutto quello che è accaduto nella stagione appena conclusa. De Laurentiis, comunque, non è uno che si arrende. Il patron è uno che se si impunta riesce a raggiungere tranquillamente il suo obiettivo.

Sfruttando, magari, anche l’intervento di Geolier e sua sorella Chiara. Intanto il centrocampista non si perderà il Mondiale per club. Partirà per gli States dopo il doppio confronto con la Nazionale di stasera e lunedì prossimo. Poi magari a fine competizione scioglierà le riserve. Ma se vuole il Napoli farebbe bene ad andarci perché non se ne pentirà.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori