Tutte le novità
calciomercato
10 Giugno 2025 - 16:09
NAPOLI. Visite mediche a Roma per il 20enne Luca Marianucci, nuovo difensore centrale del Napoli che firmerà presto il contratto con la squadra azzurra che lo ha prelevato per 9 milioni dall'Empoli. Marianucci ha esordito lo scorso anno in serie A con la maglia toscana dimostrando di poter essere un buon sostituto per Rrahmani e Buongiorno che restano titolari in una stagione piena di partite tra campionato e coppe.
Visite mediche attese anche per De Bruyne, il centrocampista che lascia il Manchester City e verrà da svincolato al Napoli. Il club sta lavorando con i manager del calciatore belga sul contratto. De Bruyne ha chiuso la stagione con due partite della nazionale belga battendo 4-3 il Galles con un gol suo e uno del prossimo compagno di squadra Lukaku. Ora il Napoli spera di chiudere la trattativa per le visite mediche e la firma prima che il belga vada in ferie.
Intanto il Napoli lavora anche alla vendita di Osimhen che ha una clausola di 75 milioni ma non vuole andare all'Al Hilal, pronta a pagarla. Il Galatasaray vorrebbe tenere l'attaccante che però sogna la Premier League e su di lui c'è l'attenzione del Manchester United che nella prossima stagione non gioca in Europa, ma vorrebbe tornare ad alti livelli: per l'attaccante nigeriano il club inglese offrirebbe però non 75 milioni, ma una parte della cifra, circa 35 milioni, più Joshua Zirkzee, l'attaccante che arrivò allo United la scorsa estate dopo i 12 gol segnati con la maglia del Bologna, ma non è riuscito a sfondare in Inghilterra, giocando poco e segnando solo tre reti. Il Napoli però ha sempre dichiarato di volere l'intera clausola per Osimhen.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo