Tutte le novità
Il successo
11 Giugno 2025 - 15:48
Napoli continua a collezionare successi sportivi: nell’anno del 4° scudetto del Napoli, per la seconda volta il prestigioso trofeo dell’MBA Football CUP scende al Sud grazie all’IPE Business School che ha conquistato la XXII edizione del torneo portando la coppa a Napoli.
L’MBA Football CUP è una competizione di calcio a 11 che vede coinvolte le più importanti Scuole di Management italiane ed internazionali, finalizzata a favorire reciproca conoscenza tra allievi, ex allievi, docenti, manager, imprenditori e professionisti con background diversi ma che condividono la stessa passione. Un appuntamento annuale itinerante che si svolge da oltre vent’anni alla presenza di ospiti d’onore provenienti dal mondo calcistico del calibro di Gianni Rivera e Pierluigi Collina. Oltre 180 professionisti da tutta Italia.
Quest’anno si è svolta a Bologna, coinvolgendo le più prestigiose Business School europee. Insieme all’IPE, si sono affrontati sul terreno di gioco allievi, docenti ed alunni delle squadre di Bocconi, Bologna Business School, CUOA, LUISS, MIB di Trieste e POLIMI di Milano.
L’IPE conquista il titolo battendo ai rigori in finale Cuoa Business School.
“Siamo molto felici di contribuire a questa magnifica iniziativa che unisce professionisti e scuole di alto livello su un campo da calcio – dichiara Dario Ciampoli, organizzatore BBS –. È un esempio concreto di come sport, relazioni e formazione possano fondersi in un’esperienza unica”.
Andrea Iovene, Vice Direttore Generale dell’IPE Business School e team manager della squadra IPE, sottolinea come “la nostra partecipazione mira a rafforzare i legami tra ex allievi di diverse Business School. Con i nostri Master e percorsi Executive formiamo da oltre 20 anni i professionisti di domani, con una visione etica e globale del lavoro. E lo sport è parte di questa cultura”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo