Tutte le novità
l'intervista
13 Giugno 2025 - 12:18
Antonio Conte
NAPOLI. "E' il segreto di Pulcinella quello che è successo: durante l'anno alcune cose non mi hanno fatto felice. L'arrivo solo all'ultima settimana di McTominay, Neres, Lukaku e Gilmour già non mi era piaciuto. A gennaio poi tutti sapete benissimo cosa è successo. Io penso di essere stato molto bravo ad incassare, a non dare alibi ai calciatori e a me stesso. Quando tu firmi ci sono oneri e onori". Così l'allenatore del Napoli Antonio Conte nel corso di una intervista ai microfoni di Sky Sport per la trasmissione 'Federico Buffa Talks'.
"Quando abbiamo parlato, nel momento in cui mi hanno confermato gli errori commessi durante il percorso di questo primo anno di matrimonio. Quando ho avuto rassicurazioni abbiamo deciso di continuare, perchè c'è uno Scudetto da difendere e un lavoro da tutelare", ha aggiunto. "Si fa tanto per arrivare al traguardo e vincere, a Napoli me la sono goduta. Perchè altrimenti non ha senso fare tutti questi sacrifici", ha concluso.
"La cosa che mi è dispiaciuta è che su un eventuale divorzio tra me e il Napoli a un mese dalla fine del campionato si sia parlato di me alla Juventus. Io non avevo alcun accordo con la Juve. A chiunque ha provato ad avvicinarsi ho sempre detto: non parlerò con nessuno fino a quando non avrò parlato con il presidente De Laurentiis" ha spiegato Conte.
"Per me la Juve, era e sarà sempre la Juve così come il Lecce. Nessuno potrà mai inficiare il mio sentimento nei confronti della mia storia, dove sono cresciuto. Mi dà fastidio perchè a volte dietro il mio personaggio in tanti ci marciano, perchè mi rendo conto che il mio nome è diverso. Anche quest'anno alla presentazione a Napoli in piazzetta iniziano a chiedermi di saltare al 'chi non salta juventino è'. Io li stoppo e dico che non potete chiedermi di fare qualcosa che non farò mai. Ma così come sarà quando andrò via da Napoli. Ci vuole rispetto", ha aggiunto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo