Tutte le novità
Calcio
16 Giugno 2025 - 09:08
Ademola Lookman
NAPOLI. Cinquanta milioni per Ademola Lookman. Non ha paura ad investire così tanti soldi per il giocatore dell’Atalanta, Aurelio De Laurentiis. È scatenato il presidente del Napoli. Bisogna assicurare ad Antonio Conte una squadra molto forte che sappia segnare tanti gol per confermarsi in Italia e stupire in Europa. L’esterno offensivo dell’Atalanta è un elemento che potrebbe fare la differenza nella squadra del futuro.
Certo, non è più un giovanotto. Il 20 ottobre prossimo compirà 28 anni. Ma ormai l’età non è più un vulnus in riva al Golfo. Si è andati oltre già con Lukaku l’anno scorso. L’ingaggio di De Bruyne, poi, ha spazzato via ogni perplessità sui profili esperti. Dunque, il nigeriano potrebbe essere acquistato tranquillamente. A patto che la Dea non vada oltre certi limiti. Sì perché c’è una clausola rescissoria di 75 milioni di euro che se i Percassi volessero far valere non ci sarebbero i presupposti per chiudere l’affare.
Ma il club bergamasco sa che davanti a certe cifre non si può osare troppo. Altrimenti si rischia di non incassare nulla. Certo, Lookman farebbe molto comodo a Juric. Ma si potrebbe ripartire daccapo senza l’ala africana. Monetizzare di questi tempi è fondamentale. Anche perché a giugno 2026 Ademola potrebbe andare via a parametro zero.
CI PENSA AURELIO. È carico il presidente del Napoli. Sa di avere una occasione unica per aprire un ciclo vincente. Il secondo scudetto in tre anni l’ha galvanizzato. E poi ha fatto una promessa a Conte per il futuro. Lookman, dunque, è un obiettivo da provare a prendere.
Ed è per questo che ha telefonato personalmente all’amico Percassi per cominciare a trattare. Nel club azzurro c’è un giocatore che potrebbe rientrare nell’affare. Giacomo Raspadori potrebbe essere un elemento valido per cercare di arrivare ad un accordo definitivo. Jack è del 2000, ha tre anni in meno a Lookman e potrebbe diventare un punto di forza per la Dea di Juric. Le premesse per discutere dell’affare ci sono tutti.
Fatto sta che Conte sarebbe ben lieto di avere nel gruppo un giocatore che ha segnato più di Kvaratskhelia. Sarebbe l’ideale per il suo 4- 3-3 sulla corsia sinistra. Il nigeriano sa saltare l’uomo e calciare in porta senza difficoltà. Segna gol impossibili e sicuramente al fianco di Lukaku potrebbe essere il calciatore capace di accompagnare il Napoli al quinto scudetto e ad arrivare il più lontano possibile in Champions League.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo