Tutte le novità
Il caso
16 Giugno 2025 - 10:16
Sedici tesserati della Salernitana, tra calciatori e staff, sono stati ricoverati in ospedale al termine della trasferta di Genova. L'episodio è avvenuto al rientro dalla partita di play-out contro la Sampdoria, disputata ieri al "Marassi" e vinta dai liguri con il punteggio di 2-0.
Dopo il match, il gruppo ha preso un volo charter diretto a Salerno. Tuttavia, durante il viaggio di ritorno, diversi componenti della squadra si sono sentiti male. All’arrivo in aeroporto, si è reso necessario l’intervento di diverse ambulanze, che hanno trasportato 16 persone in ospedale per le cure del caso.
Il sospetto principale è quello di un’intossicazione alimentare. Secondo quanto emerso, il gruppo aveva consumato un pranzo a sacco preparato a Genova, a base di riso. Nei momenti successivi, anche altri due tesserati hanno accusato sintomi analoghi, portando a un’ulteriore preoccupazione.
Le autorità stanno seguendo la vicenda e hanno già raccolto le dichiarazioni della squadra, che sono state rese alla Polizia. Al momento, non sono stati resi noti ulteriori dettagli, ma le indagini potrebbero approfondire le cause di questo episodio.
Tra la nottata e la mattinata, molti dei tesserati sono stati dimessi. Tuttavia in giornata non si terrà la ripresa degli allenamenti. La società, pertanto, sta valutando l'ipotesi di chiedere il differimento della partita di ritorno contro la Sampdoria in programma venerdì sera allo stadio Arechi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo