Cerca

calciomercato

Lucca-Napoli solo andata...

L'attaccante dell'Udinese si avvicina: Manna offre 25 milioni, i friulani ne chiedono 30

Lucca-Napoli solo andata...

NAPOLI. Lucca-Napoli solo andata... No, non è il viaggio dal capoluogo toscano alla città campione d’Italia. È la strada che porta l’attaccante dell’Udinese alla squadra che ha vinto lo scudetto. Si avvicina sempre di più lo spilungone di Moncalieri. De Laurentiis è disposto a sborsare i venticinque milioni che servono per l’acquisto del cartellino del gigante d’area di rigore. Conte ha dato tranquillamente il suo benestare perché lo conosce bene e non avrebbe alcun problema ad inserirlo nella sua rosa del futuro. Lucca, naturalmente, sarebbe l’alter ego di Lukaku ma considerato i tanti impegni che ci saranno sicuramente troverà un bel po’ di spazio. Ha le caratteristiche che piacciono a Tonino da Lecce il giovanottone che nella scorsa serie A ha collezionato 12 reti.

Niente male considerato che con la maglia bianconera ha dovuto lottare per la salvezza. Ha nelle corde il gol. Si sa muovere in area di rigore e sfrutta al massimo l’altezza. È alto due metri e zero uno. Praticamente è come se si avesse un pivot della pallacanestro quando si attacca e si difende. Nonostante, però, la stazza palla al piede è molto bravo e sa liberarsi dell’avversario. Naturalmente alla corte di Conte potrebbe solo migliorare. Non è più giovanissimo ma neanche troppo vecchio. Sta entrando nell’età dell’esplosione e potrebbe averla proprio con la maglia del Napoli. D’altronde anche Retegui non aveva un rendimento alto. Poi all’Atalanta si è scatenato.

LA TRATTATIVA. Manna sta lavorando da tempo con i friulani. Dall’altra parte vorrebbero monetizzare al massimo chiedendo trenta milioni. Come detto, Adl ne vuole mettere a disposizione solo venticinque. Con il diretto interessato non ci sono problemi poiché l’accordo economico è facile da trovare. Inutile dire che Conte non vuole aspettare agosto inoltrato. Se Lucca deve essere un elemento della sua rosa deve arrivare in ritiro. Deve integrarsi nella rosa da subito senza rimanere indietro rispetto agli altri. Il tecnico salentino ha già pagato lo scotto nella scorsa estate. E quindi meglio non ripetere gli stessi errori.

La campagna acquisti va gestita bene e chiusa il prima possibile. Poi magari quando chiuderà il mercato si potrà fare qualche altro affare ma il più deve essere realizzato velocemente. Lucca, dunque, è un obiettivo vero. Anche perché per Darwin Nunez serve un investimento, diverso. Molto più costoso. Con De Laurentiis mai dire mai. Ma il presidente non vuole svenarsi per calciatori che possono anche fallire non conoscendo il campionato italiano. Il puntero uruguagio non ha convinto con il Liverpool nella magnifica stagione dei campioni della Premier. Solo otto presenze da titolare. Poche per uno che nel 2022 è costato intorno ai cento milioni di euro. Anche se i Reds volessero cederlo di sicuro non lo regalerebbero al Napoli a cifre molto basse. Ci vorrebbero sempre intorno ai 75 milioni. Praticamente la clausola rescissoria di Osimhen.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori