Tutte le novità
l'epilogo play out
23 Giugno 2025 - 08:36
SALERNO. Caos ultrà a Salerno, granata in C la Samp resta in B Sul 2-0 per doriani petardi e seggiolini, polizia in campo Caos ultra' a Salerno, con seggiolini e petardi lanciati in campo, le squadre negli spogliatoi, la polizia schierata davanti alle curve, una prima sospensione e poi lo stop definitivo. In una partita segnata da tensioni, violenze e sospesa al 22' della ripresa, è la Sampdoria a fare festa. I blucerchiati espugnano 2-0 l'Arechi (in attesa della sconfitta a tavolino) e condannano la Salernitana alla retrocessione in serie C, la seconda consecutiva dopo l'addio alla serie A.
È amarissimo il ritorno dei play-out per i campani che, oltre al ko sul campo, devono fare i conti con la contestazione furibonda dei suoi tifosi che ha costretto Doveri a sospendere la gara. Non finira' insomma solo con la retrocessione, la parola passa ora alla giustizia sportiva. All'Arechi la storia del match era gia' cambiata a cavallo della mezz'ora: la Salernitana, costretta a vincere con due gol di scarto dopo il ko dell'andata, trova il vantaggio al 35' con Ferrari ma la rete del capitano, dopo la revisione del Var, viene annullata per un tocco di mano.
La Salernitana accusa il colpo e, praticamente sul capovolgimento opposto, affonda: Sibilli crossa dalla destra, Meulensteen tocca per Coda che sotto porta trova il gol dell'ex. I granata crollano emotivamente, il pubblico si spegne e la Samp vede spalancate le porte della salvezza. Impresa completata nella ripresa, ancora sugli sviluppi di una palla inattiva: Christensen dice di no a Coda ma non può nulla sul tap-in di Sibilli che fa gioire per la seconda volta i 1500 arrivati da Genova. Nel settore ospiti parte la festa, nei settori granata esplode la rabbia.
Sul terreno di gioco arriva di tutto, qualche frangia più estrema prova anche a forzare i cancelli. Doveri al 22' ferma il gioco, nel tentativo di riportare la calma. Ma la situazione non migliora. Al 30' le squadre tornano negli spogliatoi. Dopo oltre 20' provano a riprendere il gioco ma sul prato arriva un altro petardo. L'arbitro, a quel punto, sospende definitivamente la gara. La Salernitana, dopo dieci anni, torna in serie C. La Sampdoria, retrocessa sul campo a fine stagione, ritrova la cadetteria.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo