Tutte le novità
Calcio
23 Giugno 2025 - 17:03
Dries Mertens con la maglia del Napoli
Dries Mertens, storico cannoniere del Napoli e detentore del record di gol con la maglia azzurra, ha deciso di concludere la sua carriera sportiva. A 38 anni, il calciatore belga ha comunicato la sua scelta attraverso il profilo “Hamsik punto 17”, dedicato alla partita di addio di Marek Hamsik.
Nell’annuncio, Mertens ha espresso sentimenti di affetto e stima nei confronti dell’ex compagno di squadra, annunciando che scenderà in campo per l’ultima volta solo per lui.
Visualizza questo post su Instagram
«Grande Marek, non vedo l’ora di giocare l’ultima partita con te. Ho smesso col calcio e per l’ultima volta metterò le scarpe solo per te, perché resti il capitano e l’uomo più forte con cui ho giocato», ha detto il belga.
La partita di addio di Hamsik è prevista per il 5 luglio a Bratislava. Con questa decisione, Mertens chiude un capitolo importante della sua carriera, lasciando un’impronta indelebile nel mondo del calcio e nel cuore dei tifosi napoletani.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo