Cerca

Calcio

Il Napoli accelera per Noa Lang

In attesa di concludere l’affare Ndoye, il Napoli sta provando a chiudere l’esterno offensivo del Psv Eindhoven. C’è l’accordo totale con il giocatore

Il Napoli accelera per Noa Lang

NAPOLI. Non solo Ndoye ma anche Noa Lang. Ha accelerato il Napoli nel tentativo di chiudere l’acquisto dell’esterno offensivo del Psv Eindhoven. In attesa di concludere l’affare che porta allo svizzero del Bologna, il club azzurro ha trovato l’accordo totale con l’olandese classe ’99. Antonio Conte ha bisogno di ali forti che puntano l’avversario e calciano in porta. Ed è per questo che ha dato l’avallo anche per l’ex compagno di squadra di De Ketelaere ai tempi del Bruges.

LA TRATTATIVA. Noa Lang sarebbe ben felice di vestire la maglia azzurra. È molto stimolato di vivere l’esperienza partenopea agli ordini di Conte. E il fatto di poter giocare al fianco di De Bruyne sarebbe un lusso non da poco. Manna, comunque, ha parlato con il suo entourage e ha già stabilito lo stipendio. Ora bisogna chiudere il cerchio con il Pesv Eindhoven. L’operazione si aggira intorno ai 28 milioni di euro.

Una cifra abbordabile per il club che si assicurerebbe un elemento fondamentale per il 4-3-3. In coppia con Ndoye sarebbe perfetto per la prossima stagione visto che ci sono tante competizioni da disputare. Sono due giovani che hanno fatto bene nello scorso torneo. E quindi avrebbero l’ambizione di puntare al massimo con la casacca dei campioni d’Italia.

Il Napoli, comunque, vorrebbe portare a termine tutto entro oggi in modo tale da mettere un altro tassello nella rosa che Conte dovrà portare a Dimaro Folgarida. Quest’anno è diverso rispetto a quello passato. Il tecnico non ha intenzione di allenare già in Trentino calciatori che poi andranno via. Vuole certezze e De Laurentiis sta provando ad accontentarlo.

GLI ALTRI. Ha fari puntati su altri calciatori di fascia il direttore sportivo Manna. Il giovane uomo di mercato non perde di vista Chiesa e Sancho. Entrambi giocano in Inghilterra. La Premier piace molto a Conte anche perché chi ha avuto poco spazio può rifarsi in Italia. Per l’ex Juventus in forza al Livepool la formula del trasferimento dovrebbe essere in prestito con diritto di riscatto.

L’inglese dello United, invece, verrebbe acquistato modello McTominay. Durante la trattativa si è inserito Comolli della Juventus provando a far saltare tutto. Il club britannico, però, ha una parola con il Napoli e ha preferito dare la precedenza agli azzurri. Se poi non si dovesse concretizzare allora la scena cambierebbe.

La volontà di tutti è di trovare la quadra e chiudere i conti in modo tale da capire bene cosa fare per il futuro. De Laurentiis ha promesso a Conte una rosa ampia e all’altezza della situazione. Naturalmente non vuole svenarsi per profili che non hanno un valore molto alto. Ci sono, però, società che vogliono approfittare delle esigenze del Napoli per assicurarsi più soldi. Lo stesso Bologna gioca al rialzo. Per Ndoye, infatti, non abbassa il prezzo del cartellino.

Che unito a quello di Beukema varrebbe 80 milioni di euro. Cifre blu, dunque, che non appartengono al club partenopeo. Ecco, quindi, che si guarda all’estero come ai tempi di Benitez. L’allora allenatore azzurro riuscì a portare a casa elementi forti a prezzi molto bassi.

Sicuramente i 28 milioni richiesti dal Psv per Noa Lang sono alla portata di Adl. E considerato che con il diretto interessato non ci sono problemi di stipendio, allora la trattativa potrebbe concludersi velocemente per la felicità di Conte e di quei tifosi che non vedono l’ora di vedere aggiungere alla lista degli acquisti un altro elemento. Dopo Marianucci e De Bruyne la piazza freme perché vorrebbe un rinforzo al giorno. Senza badare a spese. Ma Aurelione deve guardarsi bene da investimenti folli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori