Tutte le novità
l'elezione
26 Giugno 2025 - 12:43
ROMA. Luciano Buonfiglio è stato eletto presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano. L'elezione è avvenuta alla prima votazione con 47 preferenze su 81 aventi diritto. Sono state 34 invece le preferenze ottenute da Luca Pancalli. Buonfiglio, napoletano 74 anni, è presidente della Federazione Canoa e Kayak ed è stato anche vicepresidente del Coni dal 2013 al 2018 sotto la gestione di Giovanni Malagò, attuale presidente uscente.
"Grazie Giovanni per quello che hai fatto in questi 12 anni. Desidero prima di tutto sottolineare la correttezza di Luca Pancalli a cui va il mio affettuoso saluto e non posso non sottolineare la presenza dei membri Cio qui con noi: un valore aggiunto, l'Italia e' protagonista nel mondo e loro ci rappresentano".
Sono le prime parole di Luciano Buonfiglio da presidente del Coni. "Un abbraccio ai presidenti delle federazioni internazionali dobbiamo essere consapevoli delle competenze a questo tavolo e dobbiamo impegnarci ad arrivare nei board internazionali, solo se ci sei puoi essere protagonista", ha aggiunto Buonfiglio, 74 anni, originario di Napoli, dal 2005 numero uno della Federazione Italiana Canoa Kayak.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo