Tutte le novità
24 Settembre 2018 - 17:57
Dopo venti anni il driver romano porta a casa la corsa
Il Derby del trotto edizione 91, gruppo 1 sul doppio chilometro ed un milione di euro al traguardo, è stato vinto da Zlatan, il 3 anni allenato da Alessandro Gocciadoro per la Robin di Nazareno Cogliani affidato in finale alla guida da Gianpaolo Minnucci il quale ieri sulla pista di Agnano ha raggiunto il record della corsa, 1.12.2, che fu di Unicka nel 2016. Sono passati la bellezza di venti anni che Minnucci si aggiudicò il Derby con Varenne a Tor di Valle e ieri a Napoli il driver romano è riuscito a rieseguire l'impresa.
«L'emozione è sempre uguale perché il derby ha sempre un sapore diverso. Questa volta non si è svolto a Roma, si è svolto a Napoli che è la mia seconda casa. Il cavallo è di un mio amico che ha comprato il primo cavallo per me, per questo motivo ci siamo ritrovati con Zlatan. Avevo vinto l'Allevatori ed oggi abbiamo portato a casa il derby. All'inizio non era partito benissimo, è rimasto indietro, è venuto via gli ultimi 600 metri di schiena ed era la mia intenzione. Il cavallo ha corre tanto, la prende sulla distanza, sulla lunga. Quando sono andato di schiena a Ze' Maria, siamo andati via insieme, il cavallo aveva ancora tante energie, infatti ho fatto gli ultimi cinquanta metri ho tirato per la mia prima volta in carriera la frusta in aria». Queste sono le dichiarazioni di Gianpaolo Minnucci.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo