Cerca

Calcio

Beukema vede azzurro, il Napoli ci riprova

Il difensore olandese ha chiesto la cessione al Bologna ma la richiesta è sempre di 30 milioni. Si continua a trattare

Beukema vede azzurro, il Napoli ci riprova

Sam Beukema

NAPOLI. Sam Beukema vuole solo il Napoli. Vede azzurro il difensore olandese di proprietà del Bologna. Il centrale ha capito che con Conte può fare il definitivo salto di qualità e non vede l’ora di poter lavorare con lui. Naturalmente bisogna fare i conti con il club felsineo. Joey Saputo, patron dei rossoblu, non ha intenzione di abbassare le pretese.

Ma i 30 milioni richiesti non frenano le ambizioni dei partenopei. Che si stanno muovendo con diplomazia ma con la consapevolezza di poter arrivare a chiudere l’affare. Anche perché il diretto interessato insisterà fino alla fine per essere ceduto. Non che con Italiano non si sia trovato bene.

Anzi. È cresciuto proprio grazie all’allenatore in questione. Ma la piazza napoletana gli permetterebbe di rigiocare la Champions ma soprattutto di disputare un campionato di vertice. De Laurentiis sta costruendo un organico di tutto rispetto che mira a confermarsi e ad alzare altri trofei. Inutile dire che Conte vorrebbe il calciatore da subito nel ritiro di Dimaro Folgarida. Sarebbe opportuno cominciare con chi dovrà poi fare parte della rosa.

La preparazione è fondamentale perché permette di avere un gruppo allo stesso livello. Gli errori dell’anno passato non devono essere commessi. Si comincia a correre il 17 luglio in Trentino e si finisce il 14 agosto in do a 25 milioni. A quel punto si potrebbe anche firmare il contratto per la felicità di tutti. Dell’olandese, dell’allenatore e delle due società che, comunque, avrebbero avuto ciò che desideravano.

L’ALTRO CENTRALE

Manna continua a monitorare un altro elemento molto forte. Si tratta di Giorgio Scalvini. Per il classe 2003 dell’Atalanta, però, il costo dell’operazione sarebbe maggiore. La Dea ha alzato il tiro chiedendo cinquanta milioni di euro. Molto di più, quindi, di Beukema. C’è, però, anche una quesgtione anagrafica. L’olandese è del ’98, il nerazzurro è del 2003. Ballano cinque anni di differenza. Praticamente una generazione.

Conte sarebbe ben lieto di avere uno come Scalvini nel suo gruppo. Il ventunenne ormai gioca da tempo in Serie A e ha l’esperienza giusta per diventare protagonista anche in azzurro. Alle cifre richieste, però, un accordo al momento è lontano. Magari si potrà trattare ma se si chiude per Beukema salta tutto. Manna, comunque, ha parlato con Tullio Tinti, il manager che gestisce il calciatore. Scalvini al momento guadagna un milione e mezzo di euro e ha il contratto che scade a giugno 2027. Quindi ha altri due anni di permanenza.

Sicuramente il Napoli gli aumenterebbe l’ingaggio tranquillamente. Arrivando a tre milioni. È ancora tutto da decidere, comunque. Ora che il mercato aprirà ufficialmente si potrà andare all’assalto dei pezzi che interessano. Beukema e Salvini sono nella lista del Napoli. Bologna e Atalanta sono state contattate. E chi farà uno sconto sui rispettivi cartellini potrà incassare un bel po’ di soldi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori